I migliori snack da gustare quando si è sballati


I migliori snack da gustare quando si è sballati
Luke Sumpter

C'è una grossa differenza tra il semplice languorino e la fame chimica. Il THC tende a stimolare eccessivamente l'appetito, quindi se non riesci a placare la fame chimica dopo aver fumato blunt, spinelli o bong possiamo aiutarti! Abbiamo preparato una lista di snack gustosi, sani e capaci di saziare l'appetito.

In questo articolo ti spiegheremo come placare la fame chimica. Abbiamo preparato una lista di alimenti (sia sani che sfiziosi) utili per soddisfare l'irrefrenabile voglia di dolce, o di salato, che ti assale dopo aver consumato cannabis.

La cannabis produce effetti diversi da persona a persona. Tuttavia, quasi tutti i fan dell'erba sperimentano un repentino aumento dell'appetito dopo aver fumato una canna o un bong. Perché ciò accade? Semplicemente perché il THC, principale molecola psicoattiva della marijuana, attiva i siti recettoriali che regolano l'appetito. In condizioni psicologiche normali, una molecola simile al THC, chiamata anandamide, si lega a questi recettori per stimolare la fame. Il fumo, la vaporizzazione e l'assunzione di cannabis ricca di THC per via orale può iper-stimolare questi recettori, innescando un senso di fame amplificato.

Ma niente paura! La cannabis non ha trasformato il tuo stomaco in un pozzo senza fondo. Non devi far altro che individuare i cibi giusti per placare la fame chimica.

Capire cosa mangiare quando la fame chimica si fa sentire

I migliori snack da gustare quando si è sballati

Quando si parla di fame chimica, i consumatori di cannabis possono essere suddivisi in due categorie. La prima tipologia fa di tutto per procurarsi i propri snack preferiti per placare la fame, prima ancora di accendere lo spinello. Questo approccio diligente permette di avere sempre a portata di mano alimenti sani e di qualità.

La seconda categoria di fumatori si catapulta in cucina alla ricerca di cibo, senza la minima pianificazione. Spesso, deve accontentarsi degli avanzi recuperati in frigorifero o in dispensa. Fortunatamente, anche del semplice pane e burro diventa una prelibatezza quando si è sballati!

Indipendentemente dalla categoria nella quale ti identifichi, talvolta può capitare di perdere la battaglia contro la fame chimica. Anche dopo aver ingerito migliaia di calorie nel giro di pochi minuti, potresti aver voglia di mangiare ancora. Per sconfiggere la fame quando sei sballato, ti proponiamo una lista di snack ideali per i fumatori di cannabis.

Snack gustosi per contrastare la fame chimica

I migliori snack da gustare quando si è sballati

Mangiare sano è sicuramente un'ottima abitudine, ma non sempre frutta e verdura sono sufficienti per tenere a bada i morsi della fame chimica. In caso di appetito particolarmente vorace dopo aver vaporizzato o fumato qualche cima, probabilmente avrai bisogno di cibi più calorici e sostanziosi. Ma quali scegliere? Quelli elencati qui sotto, ovviamente! In questa lista troverai degli snack classici e sfiziosi, capaci di riempire lo stomaco e stuzzicare le papille gustative.

Formaggio grigliato

Tutti amano il formaggio. Oltre ad avere un sapore straordinario, questo alimento contiene anche un'affascinante molecola chiamata caseina. Mentre il THC genera lo sballo stimolando i recettori cannabinoidi, questa proteina derivata dal latte attiva i recettori oppioidi, coinvolti nelle sensazioni di piacere ed appagamento.

Alcuni fumatori di cannabis in preda allo sballo optano per metodi barbarici, affondando direttamente i denti in una forma di formaggio appena estratta dall'involucro. Tuttavia, si può ottenere un risultato ancora più gustoso riscaldando il formaggio sul fornello, oppure sulla griglia! Procurati due fette di pane ed un po' di cheddar, brie, halloumi o qualsiasi altro formaggio di tuo gradimento. Spalma del burro sulle fette di pane, aggiungi il formaggio e cuoci tutto in padella fin quando il formaggio si scioglie completamente. Buon appetito!

Pop-Tarts

Le Pop-Tarts rappresentano indubbiamente il tipico snack per fumatori d'erba. Sembra quasi che l'inventore di questi deliziosi biscotti avesse l'obiettivo di soddisfare la fame chimica dei consumatori di cannabis. Per chi non lo sapesse, le Pop-Tarts sono speciali dolcetti rettangolari, ripieni di crema o altri ingredienti. Siamo certi che ti conquisteranno. Ma prima di accendere lo spinello, assicurati che la scatola sia piena, altrimenti rischi di finirli sul più bello. Anche se hai un palato particolarmente esigente, di certo troverai il gusto perfetto per te. Ecco una lista dei ripieni più eccentrici:

  • Snickerdoodle
  • Uva con glassa
  • Banana e fragola
  • Pretzel con zucchero e cannella
  • Pretzel con caramello salato
  • Waffle con sciroppo d'acero e glassa
  • Lemon groove

Patatine & salse

Patatine & salse?! Tra tutte le opzioni croccanti, salate e caloriche disponibili, perché avremmo scelto questo abbinamento apparentemente banale? Rilassa la mente afflitta dalla fame chimica e presta attenzione, caro lettore. Patatine fritte e salse sono pietre miliari in un buffet mediocre ma, se preparate con criterio, possono saziare anche il famelico appetito di fumatore di cannabis. Ebbene, non stiamo parlando di agguantare un semplice pacchetto di patatine e della maionese (pericolosamente vicina alla data di scadenza) dagli scaffali del supermercato. No. Vogliamo invece presentarti alcune combinazioni originali, che ribalteranno la tua opinione nei confronti di questo snack così sottovalutato. Le nostre opzioni includono:

  • Salsa di carciofi con pita chips
  • Salsa guacamole con chips di platano
  • Crema di formaggio con Cheetos piccanti
  • Hummus piccante con chips di patate dolci
  • Salsa di cipolla con patate croccanti

Pizza

Sapevi che prima o poi sarebbe arrivata. Hai iniziato a pensare alla pizza subito dopo aver cliccato su questa pagina. Ebbene, eccola qua. Stiamo per darti una notizia che, nel profondo del tuo cuore, hai sempre saputo dal giorno in cui hai iniziato a fumare cannabis: la pizza attenua la fame chimica. A volte due tranci sono sufficienti, a volte servono due pizze intere. In ogni caso, questo soffice impasto condito con formaggio, pomodoro e svariati altri ingredienti può davvero saziare anche i più affamati. Di sicuro sai già qual è la tua pizza preferita, ma, oltre ai classici intramontabili, desideriamo proporti qualche invitante alternativa:

  • Pizza margherita
  • Pizza con salsiccia
  • Pizza ai peperoni
  • Pizza hawaiana (negazionisti della pizza con ananas, non abbiatene a male)
  • Pizza Buffalo
  • Pizza BBQ

Gelato

Finora abbiamo elencato solo snack salati. Hai riempito lo stomaco di pane, patate, formaggio e carne. Se la fame chimica non si è ancora placata, non ti resta che aggiungere il dessert finale. Quale modo migliore per introdurre zuccheri nell'organismo, se non con un delizioso gelato?

Questo argomento è talmente complesso che potrebbe innescare discussioni infinite, quindi cercheremo di semplificarlo al massimo. Fondamentalmente, la scelta iniziale è tra cono o coppetta. Dopodiché, dovrai selezionare un gusto o due. O cinque. Per risparmiarti la fatica di ricordarli tutti, te ne suggeriamo alcuni:

  • Vaniglia
  • Cocco
  • Mango
  • Oreo
  • Fragola
  • Cioccolato e menta
  • Matcha
  • Pistacchio
  • Caffè
  • Biscotto

Snack sani per placare la fame chimica

Gelato

A meno che tu non sia un atleta, un fanatico della palestra o possieda un metabolismo particolarmente veloce, gli snack sopracitati potrebbero allargare di qualche centimetro il tuo girovita. L'impulso edonistico di ingurgitare pizza, gelato e patatine fritte può fornire una gratificazione immediata, ma, nel lungo periodo, comporta anche delle ripercussioni negative sull'intero organismo. Se vuoi migliorare il tuo stile di vita ed assimilare un maggior numero di sostanze nutritive, dai un'occhiata all'elenco qui sotto.

Granola & frutta secca

Molte persone scelgono granola e frutta secca per una colazione energetica e nutriente. Tuttavia, questo abbinamento è anche in grado di saziare la fame dopo aver fumato cannabis per tutta la sera. L'ingrediente “frutta secca” ti permette anche di scatenare la creatività. Puoi scegliere tra anacardi, mandorle, noci del Brasile, noci di macadamia o pecan, nocciole e pinoli. Aggiungi un po' di latte per amalgamare il mix e renderlo più gustoso. Preferisci un'opzione vegana? Prova con latte di riso, canapa, cocco o avena.

Popcorn

Indispensabile durante la visione di film al cinema, il popcorn è anche un ottimo modo per placare l'appetito. Questo snack ha poche calorie ed un elevato contenuto di fibre, quindi può essere considerato relativamente sano. I popcorn salati rappresentano l'opzione più semplice e salutare, mentre quelli al caramello contengono molte più calorie.

Frutta fresca

Non puoi conoscere il vero sapore di un mango fresco e succoso finché non lo assaggi dopo aver fumato cannabis. Detto questo, la natura ci offre un ampio assortimento di frutta esotica, ideale per rallegrare ulteriormente una sessione con la marijuana. Prova lici, mangostano, giaco, cantalupo, anguria, datteri, fichi e ciliegie per introdurre una sana dose di zuccheri nell'organismo.

Hummus & insalata/verdura

La verdura contiene poche calorie, ma il suo incredibile contenuto di fibre favorisce il senso di sazietà. Poche persone traggono piacere dal masticare foglie di lattuga o spinaci, ma aggiungendo un po' di hummus, qualsiasi piatto a base di verdura diventerà molto più invitante. Puoi preparare l'hummus con avocado, fagioli neri, peperoni arrosto, aglio o patate dolci. Usa carote e sedano come sana alternativa ai grissini.

Yogurt greco con miele

La combinazione tra yogurt greco e miele è deliziosa e raffinata. Oltre a soddisfare il palato, questo snack apporta all'organismo ricche dosi di calcio, batteri benefici per la flora intestinale e proteine per rafforzare i muscoli.

Tenere a bada la fame chimica

Yogurt greco con miele

Ora non dovrai più temere la fame chimica. Hai a disposizione un lungo elenco di snack capaci di stroncare l'irrefrenabile desiderio di ingurgitare cibo. Procedi senza indugi ed aspira una profonda boccata dal bong, libero dalle catene dell'appetito insaziabile.

Luke Sumpter
Luke Sumpter

Negli ultimi sette anni, Luke ha lavorato come giornalista nel settore della cannabis e come ricercatore nell’ambito della salute. In questo periodo ha sviluppato un’approfondita conoscenza dei risultati scientifici sul sistema endocannabinoide, della fitochimica della cannabis e delle tecniche di coltivazione.