La guida definitiva alle cartine


La guida definitiva alle cartine
Steven Voser

Ti stai chiedendo quali cartine comprare per la tua prossima fumata di erba? Clicca qui per una rapida occhiata alle cartine più diffuse.

Sei mai entrato in uno smoke shop per comprare le cartine? Il commesso dietro il banco probabilmente ti ha tirato fuori un enorme contenitore con ogni tipo di cartina che tu possa immaginare.

Dalle normali cartine per sigarette fino alle King e alle Spool, gli smoke shop e i tabaccai di solito hanno un'enorme quantità di cartine. E quindi come puoi decidere qual è la migliore per te?

Per aiutarti a prendere una decisione, ecco alcune delle più comuni cartine che si trovano oggi sul mercato. Si noti che le dimensioni esatte di queste cartine variano leggermente tra i diversi produttori.

La guida definitiva alle cartine

SINGLES (CARTINE CORTE)

SINGLES (CARTINE CORTE)

Le cartine corte sono probabilmente quelle di dimensioni più comuni che si trovano nei negozi. La taglia media per le cartine corte è di circa 36 x 69mm e di solito sono disponibili in confezioni da 50 cartine.

Sebbene siano solitamente utilizzate per rollare le sigarette, sono in realtà un po' più corte di una normale sigaretta (77-84mm). Queste cartine sono però ottime per fumare cannabis da soli.

1 ¼

Queste cartine di solito misurano circa 44 x 77mm e sono simili per lunghezza a una sigaretta normale. Quindi sono ancora relativamente diffuse tra i fumatori di sigarette ma sono forse più conosciute tra i fumatori di cannabis rispetto alle cartine corte normali.

Essendo leggermente più larghe, queste cartine ti permettono di ottenere la forma a cono tipica delle canne. Inoltre contengono ovviamente molta più sostanza, cosa che le rende ideali per la condivisione di una fumata tra 2 o 3 persone.

1 ½

1 ½

Queste cartine hanno all'incirca la stessa lunghezza delle 1 ¼, ma sono leggermente più larghe (circa 60-62mm). Questo alla fine ti consente di rollare canne più spesse che contengono più materiale.

Alcuni pensano anche che la maggiore larghezza di queste cartine renda anche più facile la rollatura. Date le loro dimensioni, le 1 ½ sono ideali per la condivisione di una fumata in piccoli gruppi di 2 o 3 persone.

DOPPIE

DOPPIE

Come suggerisce il nome, queste cartine sono progettate per raddoppiare la capacità delle cartine corte. Di solito misurano circa 76-78mm di lunghezza (simile alle 1 ¼) e 63-88mm di larghezza. L'idea alla base di questo progetto era di consentire di rollare con il doppio del contenuto di una canna normale.

Sfortunatamente, l'idea non è mai veramente decollata, mentre a molti non piace avere una canna fatta con più carta del necessario. Per questo motivo le doppie sono probabilmente il tipo meno diffuso di cartine.

KING SIZE E KING SLIM (CARTINE LUNGHE)

KING SIZE E KING SLIM (CARTINE LUNGHE)

Queste sono le cartine lunghe, e sono solitamente le più grandi cartine pre-tagliate che troverai in uno smoke shop o in un tabaccaio. Di solito misurano circa 53 x 109mm, anche se alcune marche le fanno un po’ più grandi e altre un po’ più piccole. Queste cartine sono ideali per rollare canne lunghe con la caratteristica forma a cono che può facilmente ospitare gruppi di 3-5 persone.

Queste cartine sono disponibili anche come King Slim. Come suggerisce il nome, queste cartine sono leggermente più strette (di solito intorno ai 44mm). Alcuni potrebbero trovare le cartine lunghe e strette leggermente più difficili da rollare, mentre altri le preferiscono perché c’è meno carta che si sovrappone nella canna.

FOOT-LONG

Queste cartine non sono molto popolari, visto che sono quasi impossibili da rollare per una sola persona. Come suggerisce il nome, queste cartine sono lunghe un piede intero (304mm).

Alcuni dei marchi che producono questi tipi di cartine hanno progettato speciali macchinette per rollarle. Se riesci a rollare una di queste devi invitare molti amici e riempire il frigo.

ROTOLI

ROTOLI

I rotoli sono disponibili come se fossero plastica o alluminio. Di solito i rotoli sono larghi circa 44mm (come le normali cartine 1 ¼) e sono lunghi circa 4m. Queste cartine di solito sono vendute in una confezione di cartone dotata di un bordo che consente di tagliare o strappare la carta alla lunghezza desiderata.

Molti fumatori amano queste cartine perché consentono loro di rollare canne di dimensioni personalizzate per ogni occasione.

CARTA DI CELLULOSA

CARTA DI CELLULOSA

Le cartine di cellulosa sono disponibili in un’ampia varietà di formati, compresa la maggior parte di quelli sopra discussi. Sono fatte di cellulosa pura e sono molto vendute perché offrono un'esperienza di fumo più puro, dato che la cellulosa non interferisce con il gusto di ciò che stai fumando.

Alcuni potrebbero avere difficoltà a utilizzare questi tipi di carta e scegliere invece le versioni pre rollate (simili ai coni) o utilizzare una macchinetta per rollare.

Articolo correlato

ALTRI TIPI DI CARTINE

Oltre ai tipi di cartine standard di cui abbiamo parlato sopra, ce ne sono molti altri in giro. Alcune scelte diffuse fra gli utilizzatori di cannabis comprendono quelle che sembrano la foglia di un sigaro, che di solito sono disponibili in una vasta gamma di sapori e permettono di rollare grosse canne che bruciano lentamente e possono far fumare più di 5 persone.

Alcuni produttori di cartine producono anche coni o cartine pre rollate (fatte con diversi di tipi di carta) che devi semplicemente riempire con la tua sostanza da fumo preferita.

Steven Voser
Steven Voser

Steven è un veterano del giornalismo sulla cannabis che ha approfondito ogni aspetto in questo campo. I suoi interessi risiedono in particolare nella cultura e nell’emergente scienza della cannabis, oltre che nel modo in cui si sta evolvendo il panorama della sua legalizzazione in tutto il mondo.