6 Modi Per Alleviare la Gola Irritata Dopo Aver Fumato Ganja


6 Modi Per Alleviare la Gola Irritata Dopo Aver Fumato Ganja
Luke Sholl

Per alleviare il mal di gola rapidamente, provate questi 6 rimedi casalinghi. Ben presto potrete tornare a usare il vostro bong.

Fumare ganja con il mal di gola non farà altro che irritare le vostre mucose ancora di più. Ma questo non significa che dovrete posare la pipa per lungo tempo.

Fumare ganja non provoca necessariamente mal di gola. Ma, quando succede, consumare cannabis diventa tutt'altro che piacevole. Ovviamente anche con la gola irritata è possibile aspirare una boccata, ma l'intera operazione può risultare molto fastidiosa. Senza contare che potreste tossire così tanto da sentirvi come sul punto di sputare un polmone, o tutti e due.

La maggior parte delle volte, la gola si irrita a causa di boccate troppo intense e frequenti - e per aver trattenuto il fumo troppo a lungo. Per fortuna, però, la vostra sofferenza può essere alleviata. Con l'aiuto di questi semplici rimedi casalinghi, dovreste riuscire in breve tempo a tornare al vostro hobby preferito, senza più tosse o fastidio alla gola.

IDRATARSI

Il rimedio più elementare per una gola infiammata è l'idratazione. Piuttosto che limitarvi a bere un paio di bicchieri d'acqua, tracannatela come se non ci fosse un domani. In poche parole, bevete finché la vostra urina diventa trasparente. In questo modo, qualora nel vostro organismo si stesse sviluppando un qualsiasi virus, con l'acqua potrete espellerlo più facilmente. Allo stesso tempo potrete lenire la secchezza e il pizzicore alla gola.

BRODO DI POLLO O ALTRI CIBI LEGGERI E MORBIDI

BRODO DI POLLO O ALTRI CIBI LEGGERI E MORBIDI

Quando si ha mal di gola è difficile anche mangiare. Tuttavia, è importante nutrirsi adeguatamente e non restare digiuni, altrimenti si rischia di ammalarsi ancora di più. Invece di ingurgitare qualcosa di solido e consistente come una bistecca, provate una minestra di brodo di pollo, purea di patate, e altri cibi morbidi. Altre opzioni valide sono yogurt, banane e mousse di mela.

FARE GARGARISMI CON ACQUA E SALE

Ok, fare risciacqui con acqua calda salata non è la cosa più gradevole del mondo. Ma, se volete alleviare il dolore e l'infiammazione alla gola, una miscela di acqua e sale può essere un vero toccasana. Vi basta aggiungere un cucchiaio di sale in una tazza di acqua calda. Fate dei gargarismi e poi sputate la miscela. Fate attenzione a non deglutire l'acqua salata, perché vi disidratereste ancora di più.

USARE UN UMIDIFICATORE O UN NEBULIZZATORE

Quando l'aria è eccessivamente calda e secca, sicuramente può causare irritazione alla vostra gola. Per aggiungere umidità all'aria, prima di coricarvi accendete un nebulizzatore o un umidificatore. Quando vi alzerete la mattina seguente, dovreste notare un certo miglioramento dei sintomi del mal di gola.

È una buona idea utilizzare un umidificatore durante i mesi invernali, anche se non avete la gola irritata. In questo modo, ridurrete il rischio di ammalarvi.

SORSEGGIARE UNA TISANA CON UN PO' DI MIELE

SORSEGGIARE UNA TISANA CON UN PO' DI MIELE

Quando eravate bambini, molto probabilmente i vostri genitori vi avranno dato un cucchiaino di miele per calmare il mal di gola. Questo metodo infatti è molto efficace. Ma a qualcuno il miele da solo potrebbe non piacere. Per questo motivo l'idea migliore è aggiungerlo in una tazza di tè o tisana calda.

Questa combinazione permetterà al miele di sciogliersi meglio e di essere ingerito più facilmente. Inoltre, questo mix è fantastico per calmare una gola secca e dolorante. Talmente fantastico che molto probabilmente vi verrà voglia di berne ben più di una tazza.

Alcune persone consigliano di bere un tè allo zenzero fatto in casa, al posto di una semplice tisana. Lo zenzero in effetti contribuisce a smaltire le tossine nell'organismo. Inoltre, elimina i batteri grazie alla sua azione antinfiammatoria. Tagliate a pezzetti un po' di zenzero e fatelo bollire lentamente in acqua. Anche in questo caso potete aggiungere un po' di miele alla bevanda ottenuta.

SUCCHIARE UNA PASTIGLIA PER IL MAL DI GOLA

SIP ON A CUP OF HERBAL TEA WITH HONEY

Le pastiglie o caramelle per la tosse sono disponibili in tantissimi gusti diversi. Inoltre, sono rimedi economici e molto efficaci per mitigare il dolore causato dalla gola infiammata. Se per qualsiasi motivo dovete uscire di casa, ad esempio per andare a scuola o a lavoro, portate qualche caramella per la gola con voi, da mangiare ogni volta che ne sentite la necessità. Oppure, scioglietene una in bocca mentre preparate uno degli altri rimedi citati in precedenza.

Luke Sholl
Luke Sholl

Affascinato dal potenziale della natura per il nostro benessere, Luke ha trascorso più di un decennio scrivendo articoli sulla cannabis e sulla sua vasta selezione di cannabinoidi. Quando crea, ricerca e scrive contenuti per Cannaconnection e per altre pubblicazioni del settore, Luke usa le sue forti competenze nelle tecniche SEO e la sua diligenza nella ricerca per offrire a migliaia di lettori dei contenuti fondati su fatti reali.