Cosa significa 4/20 nel mondo della cannabis?


Cosa significa 4/20 nel mondo della cannabis?
Max Sargent

4/20 è un numero che significa molte cose per la cultura della cannabis. Ma quali sono le sue origini e il suo significato?

4/20 fa parte della tradizione della cannabis. Può essere usato per riferirsi alla sostanza. Può essere usato per riferirsi alla celebrazione della cannabis, oppure per riferirsi a un momento - 4:20 - tempo per una canna. Può essere usato per riferirsi a un giorno – il 20 aprile - noto come giorno della celebrazione della cannabis.

La tradizione della cannabis, quasi per definizione, ha delle aree segrete. Questo anche perché la pianta è stata illegale e sotterranea per gran parte del secolo scorso. Oggi la cannabis ha ottenuto la sua legittimazione e la sua cultura sta diventando mainstream.

Da dove viene questa parola slang? E come dovresti usare il termine 4/20 oggi?

Cosa significa 4/20 nel mondo della cannabis?

CHE COSA È, E CHE COSA NON È

4/20 non è né il compleanno di Bob Marley né la sua data di morte. Era il numero della stanza che i Grateful Dead chiedevano quando erano in tour. Ma non sempre. È anche il compleanno di Hitler, ma è stato dimenticato dai libri di storia. E non è il codice radio della polizia della California per le operazioni antidroga. Ma è il codice radio per un omicidio, sia a Las Vegas, sia nella fiction.

SB420 era anche il numero assegnato alla legge dello Stato della California che ha dato inizio al Medical Marijuana Program Act che stabiliva le linee guida per la Prop 215.

Ma secondo la "vera" storia degli stoner, queste sono tutte false voci sull'origine del termine. Secondo loro, il termine deriva dalla California degli anni '70. Un gruppo di stoner della San Rafael High School lo usava come codice. Si incontravano alle 4:20 ogni pomeriggio in un luogo designato per fumare. I "Waldos", come furono conosciuti, andarono anche alla ricerca di una coltivazione di cannabis nascosta e usavano una "mappa del tesoro" data loro dal coltivatore.

Vera o falsa che sia questa tradizione, l'uso del termine è diventato molto popolare e ha cominciato a diffondersi sempre più. Nessuno è del tutto sicuro di come o perché. Potrebbe essere stata la presenza dei Grateful Dead. Potrebbe essere stata la cultura hippie del tempo.

Vogliamo concludere? 4/20 nella cultura popolare si riferisce di solito, in qualche modo, alla cannabis. In definitiva, questo è tutto ciò che devi sapere.

04:20? È il momento di fare qualche tiro!
4/20? 20 aprile... giorno della celebrazione della cannabis!

Max Sargent
Max Sargent

Max si è ormai specializzato da diversi anni nella scrittura di articoli su cannabis e sostanze psichedeliche. Con la forte convinzione che un atteggiamento aperto ed onesto nei confronti delle droghe e della politica antidroga possa migliorare la vita di molti, cerca di offrire opinioni approfondite e razionali sull'argomento.