Trafficando erba nelle Everglades in Florida


Luke Sholl

In questo breve documentario di Vice, il famigerato contrabbandiere di marijuana Tim McBride, detto "The Saltwater Cowboy", racconta storie sui giorni d'oro del contrabbando di cannabis.

Negli anni '80, il contrabbando di droga negli Stati Uniti era un business in grande crescita. E mentre la maggior parte della cocaina proveniente da paesi come la Colombia arrivava da Miami, molta della cannabis passava attraverso luoghi più piccoli. Uno di questi posti era Everglades City in Florida, e una delle persone che gestivano queste operazioni di contrabbando era Tim McBride, in arte "the Saltwater Cowboy".

Fortunatamente per Tim (e per noi), ha trascorso solo 4 anni in prigione dopo aver rischiato diverse condanne all’ergastolo, e oggi vive per raccontare le sue incredibili storie sui tempi in cui dovevano coinvolgere metà della popolazione della loro città nelle operazioni di contrabbando.

In questo breve documentario di Vice, Tim e uno dei suoi ex compagni di traffici portano la troupe televisiva attraverso le acque interne della Florida e raccontano storie su come si nascondevano dalla polizia tra le mille isolette mentre trasportavano milioni di dollari in erba sulle loro barche.

Luke Sholl
Luke Sholl

Affascinato dal potenziale della natura per il nostro benessere, Luke ha trascorso più di un decennio scrivendo articoli sulla cannabis e sulla sua vasta selezione di cannabinoidi. Quando crea, ricerca e scrive contenuti per Cannaconnection e per altre pubblicazioni del settore, Luke usa le sue forti competenze nelle tecniche SEO e la sua diligenza nella ricerca per offrire a migliaia di lettori dei contenuti fondati su fatti reali.