Ricetta per il Mai Tai alla Ganja


Ricetta per il Mai Tai alla Ganja
Adam Parsons

Avete organizzato un aperitivo alle 4:20? Scoprite questa ricetta per unire insieme i migliori ingredienti e realizzare un delizioso Mai Tai alla Ganja!

Non c'è niente di meglio che sorseggiare un Mai Tai in riva al mare, osservando il tramonto con un delizioso sapore tropicale sul palato. Per rendere l'esperienza più intensa e ancora più entusiasmante, potreste aggiungere un po' di ganja alla ricetta ed ottenere un Dank Mai Tai.

INGREDIENTI

  • 750ml di rum
  • 7gr di ganja essiccata
  • Grande barattolo di vetro con chiusura ermetica
  • Canovaccio
  • 15ml di Curaçao
  • 7ml di sciroppo semplice
  • Lime
  • 7ml di orzata
  • Pezzo di ananas fresco
  • 30ml di succo di ananas
  • Foglie di ganja

ISTRUZIONI

Preparare un delizioso Mai Tai alla Ganja è davvero semplicissimo.

Prima di tutto, dovete tritare e decarbossilare la ganja. La macinazione è la parte più semplice. Tritate le cime normalmente, come quando dovete riempire un braciere o uno spinello. Non troppo finemente, e non troppo grossolanamente.

Dopodiché, distribuitela su una teglia ed infornate a 115°C per circa 30-45 minuti. Non dimenticate questo passaggio. Decarbossilare la cannabis è essenziale quando si realizzano alimenti contenenti ganja, o in questo caso, cocktail alla ganja.

Dopo aver estratto la marijuana dal forno, lasciatela raffreddare e inseritela in un grosso barattolo di vetro, insieme al rum. Lasciate il barattolo in un luogo buio, per circa 5-7 giorni, agitandolo con cura di tanto in tanto. Ricordate che più a lungo tenete il mix nel barattolo, più saporito e potente sarà il risultato finale.

Aggiungete il succo di ananas, il Curaçao, l'orzata, e lo sciroppo semplice ai 60ml di rum aromatizzato alla cannabis. Completate il tutto con pezzetti di ghiaccio e shakerate o mescolate energicamente.

Decorate con qualche pezzo di ananas fresco ed una foglia di cannabis. Potete anche usare uno di quei piccoli ombrellini da cocktail. Ecco fatto, il Dank Mai Tai è pronto per essere gustato!

Buon divertimento, ma fate attenzione! Ricordate che gli alimenti contenenti cannabis possono produrre effetti più intensi di quelli previsti, soprattutto se nel mix è presente l'alcool. Giudicate voi stessi la quantità da consumare, in base alla vostra esperienza, iniziando sempre con una dose bassa. In ogni caso, consigliamo vivamente di imparare a calcolare la potenza dei prodotti commestibili aromatizzati alla cannabis.

Adam Parsons
Adam Parsons

Come giornalista professionista, scrittore e copywriter nel settore della cannabis, Adam scrive da molto tempo di tutto ciò che è psicoattivo, di CBD e di tutti i temi legati a questo mondo. In un mercato in continua evoluzione, Adam usa la sua laurea in giornalismo multimediale per stare al passo con la ricerca scientifica contemporanea ed arricchire tutti i suoi progetti con importanti informazioni.