Ora puoi stampare in 3D il tuo bong!


Luke Sholl

Abbiamo visto tutti la stampa 3D di oggetti abbastanza stravaganti. Ma hai mai pensato che puoi stampare il tuo bong in 3D?

Sembra che le stampanti 3D possano fare qualsiasi cosa. Da stampare piccoli accessori come portachiavi ad interi oggetti di arredamento: internet è pieno di video di persone che stampano qualsiasi cosa in 3D. Ma, queste stampanti si possono utilizzare per stampare i bong ed altri accessori per fumare?

Che dire, siamo arrivati un po’ in ritardo. Le persone su internet stanno gia utilizzando le stampanti 3D per stampare bong, grinder, pipe e molto altro. Ci sono anche aziende specializzate nella stampa 3D di oggetti che permettono anche al consumatore di personalizzare i loro accessori.

STAMPARE IL TUO BONG NON È COSI DIFFICILE

Con le stampanti che stanno diventando sempre più a prezzo accessibile, sta diventando più facile e comune avere accesso ad uno di questi dispositivi in famiglia, dagli amici o anche al lavoro. Tutto quello di quello di cui avrai bisogno è un design per il bong che potrai trovare online.

Per esempio, su YouMagine ci sono diversi file open-source con design di stampa 3D per i bong. Alcuni hanno una forma classica regolare a 2 pezzi mentre altri hanno design pazzeschi (per esempio il Pentagon Bubbler). Cerca la parola “bong” anche su Shapeways e troverai un paio di design di bong e pipe ad acqua. Lo stesso vale per le altre sorgenti di design open-source come Thingiverse e 3D warehouse

Tutti questi design si possono stampare utilizzando l’ABS ed il PLA, i due filamenti principali utilizzati per creare svariati oggetti a stampa 3D. Ma ecco il problema: avrai sempre bisogno aggiungere al tuo bong un braciere in metallo o vetro. L’ABS ed il PLA non sono sicuri per fumare.

Quindi, cosa stai aspettando? Scarica il tuo design preferito, sequestra la stampante 3D del tuo amico/zio/papà/capo e stampa oggi il tuo bong!

Nel frattempo, dai un’occhiata a questo video timelapse della stampa di un bong a forma di teschio, estremamente soddisfacente!

Luke Sholl
Luke Sholl

Affascinato dal potenziale della natura per il nostro benessere, Luke ha trascorso più di un decennio scrivendo articoli sulla cannabis e sulla sua vasta selezione di cannabinoidi. Quando crea, ricerca e scrive contenuti per Cannaconnection e per altre pubblicazioni del settore, Luke usa le sue forti competenze nelle tecniche SEO e la sua diligenza nella ricerca per offrire a migliaia di lettori dei contenuti fondati su fatti reali.