Ora puoi stampare in 3D il tuo bong!


Sembra che le stampanti 3D possano fare qualsiasi cosa. Da stampare piccoli accessori come portachiavi ad interi oggetti di arredamento: internet è pieno di video di persone che stampano qualsiasi cosa in 3D. Ma, queste stampanti si possono utilizzare per stampare i bong ed altri accessori per fumare?

Che dire, siamo arrivati un po’ in ritardo. Le persone su internet stanno gia utilizzando le stampanti 3D per stampare bong, grinder, pipe e molto altro. Ci sono anche aziende specializzate nella stampa 3D di oggetti che permettono anche al consumatore di personalizzare i loro accessori.

STAMPARE IL TUO BONG NON È COSI DIFFICILE

Con le stampanti che stanno diventando sempre più a prezzo accessibile, sta diventando più facile e comune avere accesso ad uno di questi dispositivi in famiglia, dagli amici o anche al lavoro. Tutto quello di quello di cui avrai bisogno è un design per il bong che potrai trovare online.

Per esempio, su YouMagine ci sono diversi file open-source con design di stampa 3D per i bong. Alcuni hanno una forma classica regolare a 2 pezzi mentre altri hanno design pazzeschi (per esempio il Pentagon Bubbler). Cerca la parola “bong” anche su Shapeways e troverai un paio di design di bong e pipe ad acqua. Lo stesso vale per le altre sorgenti di design open-source come Thingiverse e 3D warehouse

Tutti questi design si possono stampare utilizzando l’ABS ed il PLA, i due filamenti principali utilizzati per creare svariati oggetti a stampa 3D. Ma ecco il problema: avrai sempre bisogno aggiungere al tuo bong un braciere in metallo o vetro. L’ABS ed il PLA non sono sicuri per fumare.

Quindi, cosa stai aspettando? Scarica il tuo design preferito, sequestra la stampante 3D del tuo amico/zio/papà/capo e stampa oggi il tuo bong!

Nel frattempo, dai un’occhiata a questo video timelapse della stampa di un bong a forma di teschio, estremamente soddisfacente!