10 consigli per non far capire che avete consumato ganja


10 consigli per non far capire che avete consumato ganja

A qualsiasi appassionato di cannabis sarà capitato almeno una volta di essere completamente sballato e di dover celare la propria condizione al mondo circostante.

Magari i vostri genitori vi hanno fatto una visita a sorpresa, o il vostro capo vi ha chiamato per una sostituzione urgente a lavoro, oppure siete dovuti andare al supermercato perché il frigo era vuoto. Indipendentemente dal motivo, in tutti questi casi è necessario riacquistare un aspetto sobrio molto velocemente.

Se siete dei fumatori esperti, probabilmente le persone che vi circondano non saranno in grado di capire se avete fumato erba o mangiato un edibile. Ma, se siete ancora alle prime armi, i seguenti consigli potrebbero tornarvi utili.

1. OCCHIALI DA SOLE

1. occhiali da sole

Spesso il fumo di cannabis provoca un forte arrossamento degli occhi. Quindi, se possibile, indossate degli occhiali da sole, così nessuno noterà le vostre pupille iniettate di sangue.

Questo suggerimento non vale se vi trovate in ambienti chiusi perché rischiereste di attirare l'attenzione su di voi, peggio che se aveste gli occhi rossi.

2. COLLIRIO

In aggiunta al consiglio precedente, quando si tratta di dover celare i segni dello sballo anche il collirio può essere un ottimo alleato. Il collirio può eliminare il rossore rendendo i vostri occhi perfettamente sani e limpidi sia all'aperto che al chiuso.

Inoltre, potete applicare qualche goccia per rinfrescarvi quando iniziate a sentire gli occhi secchi come il deserto del Sahara.

3. DARSI UNA RINFRESCATA

3. darsi una rinfrescata

Se avete fumato, le particelle di fumo si attaccheranno ai vostri vestiti, ai capelli, alla pelle, e ovviamente all'alito. Quindi per chi vi sta intorno sarà molto facile capire che avete consumato ganja.

Potete risolvere questo problema con facilità facendo una doccia. Se non ne avete la possibilità, potete usare disinfettanti per le mani, lozioni, deodoranti, profumi o spray per il corpo.

È consigliabile anche tenere a portata di mano dei vestiti di ricambio, se possibile.

4. LA MENTE DOMINA IL CORPO

Volenti o nolenti, a volte dopo aver consumato erba possono capitare imprevisti o impegni inaspettati. Immaginate questo scenario: avete appena fumato un grosso spinello di indica potentissima, vi siete preparati un piatto succulento e state guardando il vostro film preferito. Ad un tratto suona il campanello. Vostra suocera o il vostro vicino sono passati a trovarvi. Maledizione.

Molto probabilmente, l'ultima cosa che volete fare in questo momento è sedervi e chiacchierare. Ma dovete farlo. Stra-maledizione.

In questi casi dovrete scavare a fondo dentro voi stessi per trovare la forza e la motivazione per interagire con il vostro ospite, tenendo a mente che "la mente comanda sul corpo". È dura, ma potete farcela.

5. NON VI AGITATE

Cercare di comportarsi normalmente quando si ha un aspetto tutt'altro che normale è sicuramente difficile. Ad ogni modo, agitarsi peggiorerà solo le cose, rivelando in modo lampante che siete totalmente strafatti. Cercate piuttosto di focalizzare la vostra mente su qualcos'altro.

6. SMETTETE DI PARLARE

6. smettete di parlare

Vi è mai capitato di essere sballati ed iniziare a pensare di essere offensivi, fastidiosi, strambi, o semplicemente di dire cose insensate? Beh, con molta probabilità vi stavate comportando in uno di quei modi, o magari in tutti e quattro.

Il modo migliore per evitare di attirare l'attenzione con atteggiamenti inappropriati ed eliminare preoccupazioni e paranoie, è semplicemente starsene in silenzio.

Se state cercando di passare inosservati, parlare con chiunque di argomenti a caso probabilmente non sarà l'idea migliore. E ricordate: soltanto voi potete udire i vostri pensieri!

7. NON VI FISSATE

Se avete fumato un po' troppo, potreste iniziare a fissarvi su un determinato pensiero, innescando una spirale ossessiva fuori controllo. Provate a rilassarvi e a distrarvi con qualcos'altro. Secondo alcuni, un fidget spinner può essere molto utile in questi casi.

8. NASCONDETE LE PROVE

8. nascondete le prove

Questo suggerimento non ha bisogno di molte spiegazioni. Se non volete far sapere agli altri che vi siete sballati, dovete occultare anche bong, pipe e mozziconi.

9. CALMATEVI

9. calmatevi

Una delle regole d'oro per ogni fumatore di cannabis è cercare sempre di rilassarsi. Se iniziate a farvi prendere dal panico pensando a quanto potreste apparire sballati agli occhi degli altri, fermatevi. Uscite all'aria aperta, fate un respiro profondo e cercate di trarre il meglio dalla situazione.

10. PIANIFICATE

10. pianificate

Pensare ad una lista dettagliata di impegni che potreste avere durante la giornata è un po' in contraddizione con l'obiettivo di fumare e rilassarsi. Tuttavia, non è una cattiva idea preparare un breve elenco di tutte le mansioni che potreste dover svolgere, tenendole sempre a mente. Non si sa mai.

Buon divertimento!