L'Ascesa e il Declino della 'Brick Weed'


L'Ascesa e il Declino della 'Brick Weed'
Miguel Antonio Ordoñez

La brick weed è una cannabis di bassa qualità confezionata in forma di panetti per facilitare il trasporto. Oggi non è più così comune a causa della diffusione di prodotti legali e illeciti di qualità superiore.

Ve li ricordate quei panetti di marijuana pressata? Ebbene, molte (e fortunate) persone non ne hanno mai sentito parlare. La diffusione della legalizzazione ha generato innovazioni su larga scala ed aumentato considerevolmente la qualità e la diversità dei prodotti. Tuttavia, le cose non sono sempre state così.

Quando la cannabis era un prodotto commercializzato esclusivamente dal mercato nero, più di quanto non lo sia oggi, la marijuana veniva spesso coltivata in Paesi lontani. I rivenditori potevano ottenere enormi guadagni con il minimo sforzo e farla franca vendendo prodotti di scarsissima qualità a clienti che, all'epoca, non avevano altre alternative. La "brick weed" è un esempio lampante di questo fenomeno.

CHE COS'È LA BRICK WEED

Vi è mai capitato di comprare qualche cima da uno spacciatore di strada e notarle con una forma molto più appiattita e bidimensionale rispetto alle infiorescenze che siete soliti vedere? Questo strano fenomeno non è necessariamente dovuto alle modalità di trasporto del vostro spacciatore, che per giorni potrebbe aver portato la vostra bustina nella tasca posteriore dei pantaloni. Potrebbe invece trattarsi di un'erba proveniente da un lotto di marijuana confezionata in forma di panetto.

La brick weed, che letteralmente vuol dire "mattone d'erba", è esattamente ciò che il nome indica. Si tratta fondamentalmente di una pianta di marijuana schiacciata ed impacchettata fino ad ottenere un panetto, più facile da trasportare e da spacciare illegalmente. La brick weed è rinomata per la sua scarsa qualità e le sue origini sembrerebbero risalire al Messico. In Europa, l'erba pressata in panetti proveniva solitamente dall'Albania.

Siete sicuri di comprare sempre marijuana di ottima qualità?
Come Controllare La Qualità Della Marijuana

LA QUALITÀ DELLA BRICK WEED

Il solo fatto che una pianta di marijuana venga spudoratamente schiacciata e pressata con rami e semi per formare panetti di cannabis ne riduce già la qualità. Questo processo, così come i colpi e gli urti subiti durante il trasporto, può separare i tricomi dai fiori. I tricomi sono quelle piccole ghiandole che producono la preziosa resina contenente i cannabinoidi e i terpeni a cui tutti i consumatori di cannabis ambiscono. Se questa parte anatomica si riduce di numero, gli effetti della marijuana non potranno che affievolirsi.

È inoltre risaputo che i panetti di marijuana pressata non contengono solo cime. Quando una persona si reca presso un dispensario serio e professionale, si prevede che le infiorescenze siano grandi, compatte e ricoperte di cristalli, nient'altro. La brick weed, invece, contiene cime, ma anche rami, foglie, steli e persino semi. Tutte le parti vegetali in eccesso aumentano il peso dei panetti, composti non solo da infiorescenze. La presenza di queste parti superflue riduce i tempi di elaborazione ed aumenta i profitti.

PUÒ VALER LA PENA COMPRARE UNA BRICK WEED?

PUÒ VALER LA PENA COMPRARE UNA BRICK WEED?

La risposta a questa domanda è no. Potreste trovare grandi quantità d'erba pressata in panetti ad un prezzo realmente ridicolo, ma anche questo non sempre è garantito. Se uno spacciatore sta cercando di rifilarvi della brick weed ad un prezzo normale, nella speranza che non ve ne accorgiate, comprerete un'erba di qualità inferiore allo stesso prezzo di una superiore.

Molto probabilmente non vi verrà fornita alcuna informazione sul prodotto e non saprete mai in che condizioni è cresciuta l'erba. I dispensari di cannabis possono invece fornire tutte le informazioni riguardo alla varietà, dal nome alla percentuale di cannabinoidi, dal profilo terpenico agli effetti. L'acquisto della brick weed è un gioco d'azzardo in confronto. Se vivete in un Paese dove la cannabis non è stata ancora legalizzata e non avete altra scelta, allora potreste anche arrischiarvi. Altrimenti, evitatela e cercate uno spacciatore con erba di migliore qualità.

Avete mai considerato la possibilità di autoprodurvi la vostra marijuana? 
Quanta Marijuana Posso Ottenere Da 1 Pianta Di Cannabis?

QUANTO È COMUNE LA BRICK WEED?

La marijuana pressata in forma di panetti era estremamente comune quando il proibizionismo era in pieno fervore, ma oggi è molto meno diffusa. La possibilità di entrare in un negozio e sapere esattamente tutto ciò che si sta acquistando riduce significativamente la domanda di brick weed venduta illegalmente.

Se la fonte fosse attendibile, alcune persone potrebbero essere ancora interessate ad acquistarla per i suoi ridotti costi. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, difficilmente la troverete ai giorni nostri.

Ormai, tutti gli spacciatori rispettabili del mercato nero, interessati a guadagnare soldi senza perdere clienti, impiegano tempo ed energie per procurarsi un prodotto di alta qualità da fornitori affidabili.

Miguel Antonio Ordoñez
Miguel Antonio Ordoñez

Miguel Ordoñez è uno scrittore professionista di lunga data. Dopo la sua laurea in teorie e tecniche della comunicazione di massa, Miguel ha accumulato oltre 13 anni di esperienza. Ha trattato una vasta gamma di argomenti, con la passione per gli sport da combattimento, la salute mentale e, naturalmente, la cannabis.