Le 10 migliori varietà cannabiche al cioccolato


Le 10 migliori varietà cannabiche al cioccolato
Miguel Antonio Ordoñez

Mai sognato un'erba al gusto della tua barretta al cioccolato preferita? Il sogno è diventato realtà: esistono tante varietà di cannabis al delizioso aroma di cioccolato. Leggi la nostra lista delle 10 migliori varietà cannabiche al cioccolato per sapere tutto sulle diverse varianti, e lo sballo ti trascinerà alla fabbrica di Willy Wonka!

Se ami il cioccolato tanto quanto ami l'erba, abbiamo per te delle splendide notizie: esistono molte varietà con un aroma o un gusto che ricordano il cioccolato. Certe hanno sottili sfumature di cacao, mentre altre hanno proprio lo stesso profumo della tua barretta al cioccolato preferita!

Originario del sud del Messico ed altre parti dell'America latina, il cacao venne portato in Europa nel XVI secolo. Fu accolto da subito con grande favore, e da quel momento in poi i prodotti al cioccolato derivati dal cacao sono stati sempre popolarissimi. Considerato un afrodisiaco, è difficile trovare qualcuno a cui il sapore del cioccolato non piaccia per niente.

10 FRA LE MIGLIORI VARIETÀ CANNABICHE AL CIOCCOLATO

Scopri qui di seguito le 10 migliori varietà cannabiche al cioccolato, per avere un assaggio di ciò che hanno da offrire queste deliziose cultivar.

1. WHITE CHOCO HAZE

Genetica: A dominanza sativa (80%)
Genitori: White Choco, Mexican Haze
THC: 20%
CBD: 0,3%

Lo sballo lucido ed esaltante indotto dalla White Choco Haze è noto per il suo influsso positivo su concentrazione e livelli di energia. Una fumata davvero fantastica quando ci si dedica ad attività creative, è anche una scelta eccellente per fare attività fisica. Composta dai ceppi parentali White Choco e Mexican Haze, questa varietà ha una fiera dominanza sativa all'80%, e presenta una sfumatura fruttata, al melone, che bilancia il suo aroma di cioccolato.

Essendo una varietà fotoperiodica dalla difficoltà di coltivazione intermedia, White Choco Haze è più adatta a chi ha un certo spazio a disposizione. Se coltivata indoor, può raggiungere altezze di circa 120–150cm, e produce fino a 600g/m². Le piante coltivate all'aperto possono invece crescere fino ai 3 metri d'altezza, con rendimenti di 600g/pianta.

2. CHOCO BUD

Genetica: A dominanza sativa (90%)
Genitori: Chocolope
THC: 19%
CBD: Medio

Choco Bud è una varietà dolcissima, che darà modo agli amanti del cioccolato di coccolarsi un po'. Per godere appieno del suo forte aroma di cioccolato, consigliamo di usare un vaporizzatore; questo amplifica anche le sue divine sfumature di caramello. Le genetiche di Choco Bud sono quasi interamente sativa, e danno uno sballo euforico e duraturo che si manifesta rapidamente, portando in primo piano ondate di energia cerebrale. È perfetta da fumare durante il giorno. Oltretutto, dei livelli intermedi di CBD la rendono una varietà ricercata da coloro che vogliono mettere il corpo a proprio agio, in uno stato di equilibrio.

Le piante di Choco Bud sono facili da coltivare, specialmente all'aperto, dove possono raggiungere la notevole altezza di 2,2 metri. Questa opzione rende 900g/pianta, mentre le piante indoor producono all'incirca 450g/m². Indoor, controllare la crescita di piante tanto grandi rappresenta una sfida, come è noto per le sativa.

3. DELICIOUS CANDY

Genetica: A dominanza indica (80%)
Genitori: Caramelo, UK Cheese
THC: 22–23%
CBD: Ignoto

Delicious Candy è stata creata incrociando Caramelo con una varietà dal passato alquanto pittoresco. Pare che degli squatter che abitavano sulle colline a nord-ovest di Londra avessero coltivato una pungente varietà Cheese derivata da esemplari Kush e Skunk. Fu così che Delicious Candy si trovò ad avere un inconsueto mix di aromi. Chi la fuma identifica perlopiù forti aromi di formaggio, caramello e liquirizia, avvertendo effetti narcotici ed euforici. In più, il suo sballo rilassante fa emergere anche qualche momento di ridarella.

Come ci si può attendere da una varietà tanto frizzante, Delicious Candy ha un profumo molto pungente. Tienilo a mente se hai intenzione di mantenere segrete le tue operazioni di coltura. Coltivata indoor può rendere fino a 500g/m², contro gli 800–1000g/pianta se coltivata all'aperto.

4. CHOCOLOPE

Genetica: A dominanza sativa (95%)
Genitori: Cannalope Haze, OG Chocolate Thai
THC: Alto
CBD: Ignoto

Se hai un debole per i dolciumi, con questa pianta dovrai tenerti forte. Questa varietà vincitrice di multipli premi ha un sapore assolutamente delizioso, senza parlare della potenza! Incrocio fra OG Chocolate Thai e Cannalope Haze, le sue genetiche sono di sativa quasi pura. Lo sballo molto energetico e cerebrale è noto per provocare attacchi di fame chimica. Il che potrebbe avere a che fare anche con il suo aroma deliziosamente dolce di cioccolato. Chocolope ha vinto vari primi premi nel 2008, 2010 e 2011 per il suo glorioso aroma. E sai già che hai voglia di provarla!

Assicurati di poter disporre di uno spazio notevole se vuoi coltivare Chocolope indoor; come molte varietà sativa, crescendo può diventare incredibilmente alta e larga. Se coltivandola indoor può rendere fino a 600g/m², immaginati cosa è capace di fare se coltivata all'aperto.

5. CHOCOLATE MINT OG

Genetica: A dominanza indica (80%)
Genitori: Grand Daddy Purp, Emerald OG Kush
THC: 22–26%
CBD: Ignoto

Quest'ibrida indica sfoggia un aroma acido di menta e cioccolato che fa davvero morire. Sono state impiegate come ceppi parentali la Grand Daddy Purple e Emerald OG Kush, per produrre questa rinfrescante miscela di aromi di pino, cioccolato e menta. I suoi effetti sono forti, e provocano un totale rilassamento mentre infondono allo stesso tempo una piacevole ebbrezza fisica. Il suo sballo cerebrale potrebbe anche renderti alquanto chiacchierone.

Le foglie e i fiori di Chocolate Mint OG si presentano in vivide tonalità di viola e azzurro, che conferiscono alla pianta un aspetto variopinto. Viene classificata come mediamente difficile da coltivare, e i coltivatori molto esperti possono arrivare a trarre fino a 1kg da una pianta coltivata all'aperto. Se coltivata indoor, se ne possono ricavare circa 600g/m².

5. chocolate mint og

6. CUVEÉ

Genetica: A dominanza indica (70%)
Genitori: Pinot Noir, Space Queen
THC: Medio
CBD: Ignoto

Dall'incrocio fra Pinot Noir e Space Queen è nata una varietà dall'aroma eclettico. Sebbene originaria della California del nord, è stata battezzata col nome francese Cuvée. Tradotto approssimativamente con “qualcosa che è stato appositamente miscelato per fini deliziosi”, l'aroma terroso di Cuvée ha molte sfumature. Note di cioccolato e ciliegia predominano in un aroma che è insieme dolce e terroso. Livelli medi di THC vi faranno sentire calmi e soddisfatti.

Coltivando Cuvée è importante osservare le differenze fra tre fenotipi, con diverse varianti dal forte gusto di ciliegia o prevalentemente di cioccolato. Cuvée è facile da coltivare, e cresce in altezza solo se coltivata all'aperto. Indoor le piante restano abbastanza basse, ma danno comunque rendimenti considerevoli.

7. CHOCOLATE FONDUE

Genetica: A dominanza sativa (80%)
Genitori: Chocolope, Cheese
THC: Medio
CBD: Ignoto

Questa varietà a dominante sativa compare anche nella nostra lista delle top 10 varietà edificanti ed energetiche. Ma a parte la forte euforia e l'ebbrezza cerebrale indotte da Chocolate Fondue, anche il suo dolce aroma di cioccolato è davvero una delizia. Il suo albero genealogico rivela come sia stata concepita la sottile mescolanza di sfumature: con Chocolope e Cheese come genitrici. Perfetta per una fumata diurna, il suo sballo piacevole non ti impedirà di restare attivo, dandoti anzi una spintarella in più.

Chocolate Fondue non è la varietà più semplice da coltivare, ma indoor può dare una resa di 500–600g/m² se coltivata in maniera ottimale. Tieni a mente che crescendo, questa pianta diventa per sua natura molto alta e ampia, e le occorre uno spazio sufficiente per fiorire.

8. CHOCO HAZE

Genetica: A dominanza sativa (90%)
Genitori: OG Chocolate Thai, Cannalope Haze
THC: 20%
CBD: Basso

Cosa si ottiene quando si incrociano varietà meravigliose come OG Chocolate Thai e Cannalope Haze? Un'esplosione di cioccolato, naturalmente! Per coloro che hanno familiarità con il caratteristico gusto Haze, questa versione al cioccolato, con una sfumatura tropicale, sarà decisamente allettante. Choco Haze è una sativa quasi pura, con livelli di potenza che impongono ai fumatori poco esperti di andarci abbastanza piano. Il suo effetto euforizzante ed energetico farà correre sfrenata la tua creatività, perfetto per quando ti occorre ispirazione o motivazione per terminare dei progetti. Ma è ideale anche per momenti di ritrovo in compagnia. Chiunque faccia girare un cannone di Choco Haze sarà l'anima della festa.

Come sappiamo, le varietà sativa non sono le piante più facili per coltivatori impazienti, e questa non fa eccezione. Queste piante alte hanno bisogno di 8–10 settimane per fiorire, e indoor rendono fino a 600g/m².

9. CHOCO CANDY

Genetica: A dominanza sativa
Genitori: Choco Haze, OG Chocolate Thai
THC: 21%
CBD: Ignoto

Choco Candy ti dà l'opportunità di gustare l'ebbrezza da zuccheri senza bisogno di abbuffarti di dolciumi veri. Considerala un'ottima alternativa ad una merenda con le tue barrette al cioccolato preferite. Perfino prima di fumarla, il suo ricco aroma ti attirerà a lei. Quest'ibrido di Choco Haze e OG Chocolate Thai è stato creato per coloro che amano i dolci aromi del cioccolato e uno sballo solido ed esaltante. Gli effetti di questa varietà a dominanza sativa, quasi come un formicolio cerebrale, si devono ad un alto livello di THC.

Coltivare Choco Candy non è particolarmente difficile, ma non è neppure una pianta ideale per chi coltiva per la prima volta. A differenza di molte altre varietà a dominanza sativa, la coltivazione all'aperto non dà rendimenti molto maggiori. Detto questo, il suo dolce profumo di cacao ti conquisterà sicuramente!

10. WHITE CHOCO

Genetica: Indica/sativa (50/50%)
Genitori: White Russian, Chocolope
THC: 19%
CBD: 0,5%

Concludiamo questa lista di top 10 con l'aroma di spezie e cioccolato della White Choco, dalla verve eccezionale. Derivata da altre eccellenti varietà che dovresti provare, White Russian e Chocolope, questo perfetto equilibrio al 50/50 fra sativa e indica induce effetti piacevoli a diverse dosi. Dosi più basse ispirano una bella ebbrezza cerebrale, mentre dosaggi più alti suscitano una forte euforia, perfetta per stimolare i processi creativi.

Il lignaggio di White Choco è impressionante, con forti genetiche che producono piante potenti. Coltivarle non è però tanto facile. Le piante indoor danno fino a 600g/m², mentre una singola pianta all'aperto può rendere fino a 500g.

Miguel Antonio Ordoñez
Miguel Antonio Ordoñez

Miguel Ordoñez è uno scrittore professionista di lunga data. Dopo la sua laurea in teorie e tecniche della comunicazione di massa, Miguel ha accumulato oltre 13 anni di esperienza. Ha trattato una vasta gamma di argomenti, con la passione per gli sport da combattimento, la salute mentale e, naturalmente, la cannabis.