I 4 migliori cocktail alla cannabis per la notte di Capodanno


I 4 migliori cocktail alla cannabis per la notte di Capodanno
Luke Sholl

A Capodanno è di rito bere un cocktail o almeno champagne. Ma se al mix si vuole aggiungere anche l'erba? Qui ti proponiamo quattro ricette per cocktail alla cannabis che ti faranno guardare all'anno nuovo con entusiasmo. Che tu preferisca un cocktail tradizionale o uno analcolico, abbiamo quello che fa per te.

Che ti piaccia o meno festeggiare il Capodanno, molto probabilmente lo trascorrerai bevendo. E i consumatori di cannabis saluteranno l'anno vecchio con una buona fumata. Ma se volessi mischiare le due cose? A parte alcune doverose ed importanti considerazioni da fare prima di mescolare alcol e cannabis, è possibile combinare queste due sostanze, grazie ai cocktail alla cannabis! Qui di seguito ti proponiamo quattro ricette per dei sensazionali cocktail alla cannabis, alcolici e non. In questo modo, che tu decida di accompagnare i festeggiamenti con alcol o meno, potrai goderti un'edonistica bevanda insieme alla tua varietà preferita.

Ciò che bisogna sapere riguardo al mischiare cannabis e alcol

I 4 migliori cocktail alla cannabis per la notte di capodanno

Come devi procedere? Se ti piace l'idea di consumare alcol ed erba insieme, ricordati che meno è decisamente meglio. La scienza ci dice abbastanza poco sull'interazione fra THC ed alcol, ma ci sono ragioni per ritenere che l'alcol possa incrementare i livelli di THC nel sangue. Per questo motivo, è importante procedere con cautela. Non vorrai certo essere quello che perde i sensi alle 8 di sera del 31 dicembre per aver mischiato troppo.

Per esempio, se sai di reggere poco l'alcol, o l'erba, bevi solo un bicchiere o aggiungi meno alcol o tintura di cannabis nella tua bevanda. Inoltre, ti consigliamo di mantenerti idratato nel corso della notte. L'alcol disidrata il corpo e l'erba fa venire la bocca secca, perciò è sempre una buona idea tenere a disposizione acqua o altre bevande idratanti.

I 4 migliori cocktail all'erba per Capodanno

Senza ulteriori indugi, ti presentiamo quattro favolosi cocktail per dare il benvenuto all'anno nuovo. Cominceremo con due opzioni alcoliche per concludere con due cocktail analcolici per chi non beve.

Nota bene: per realizzare queste ricette devi avere già a disposizione una tintura o dell'olio di cannabis.

I 4 migliori cocktail alla cannabis per la notte di capodanno

Opzione alcolica numero 1: White Russian alla cannabis

Che tu sia fan del Grande Lebowski o semplicemente ti piaccia il gusto di questo cocktail, non c'è niente di meglio di un White Russian alla cannabis! Leggero e cremoso, è il canna-cocktail perfetto per accompagnare le feste.

Ingredienti

  • 10ml di tintura/olio di cannabis
  • 45ml di vodka
  • 45ml di liquore al caffè Kahlua aromatizzato alla menta
  • 60ml di latte intero (o latte vegetale)
  • Panna montata (fatta in casa o acquistata pronta)
  • Bastoncini di zucchero

Procedimento

  1. Prendi un bicchiere da cocktail (quelli “old fashioned” sono una tradizione obbligata per un White Russian) e riempilo per metà di ghiaccio.
  2. Aggiungi la vodka, il liquore Kahlua e l'olio di cannabis. Completa con il latte (o l'alternativa vegetale) e mischia bene.
  3. Per finire, guarnisci con una generosa quantità di panna montata e bastoncini di zucchero spezzettati.

Opzione alcolica numero 2: Martini al cioccolato e cannabis

Chi non ama il cioccolato? Invita alla festa anche cannabis, vodka e Kahlua e sarà sicuramente un inizio felice di anno nuovo. Per ottenere i migliori risultati con questa ricetta, consigliamo di usare uno shaker.

Ingredienti

  • 10ml di tintura/olio di cannabis
  • 15ml di vodka
  • 30ml di liquore al cioccolato fondente
  • 30ml di Kahlua
  • 22ml di crema metà latte e metà panna fresca o crema al cocco
  • Sciroppo di cioccolato
  • Scaglie di cioccolato (facoltativo)

Procedimento

  1. Prendi un bicchiere da Martini e bagna le superfici interne con un po' di sciroppo di cioccolato. Fai un disegno o una decorazione astratta.
  2. Metti un bicchiere di ghiaccio nello shaker, seguito da vodka, liquore al cioccolato fondente, Kahlua e crema. Dai una bella shakerata e versa la miscela nei bicchieri da Martini.
  3. Versa la tintura nel bicchiere e mescola.
  4. Concludi guarnendo con scaglie di cioccolato, per un tocco di classe.

Opzione analcolica numero 1: Mimosa alla cannabis

Lo champagne è la bevanda classica di Capodanno, ma non a tutti piace ritrovarsi con il mal di testa dopo averne bevuto troppo. Per fortuna, questa ricetta di Mimosa alla cannabis non contiene alcol, ma non per questo devi rinunciare al divertimento!

Ingredienti

  • 10ml di tintura/olio di cannabis
  • Succo d'arancia
  • Ginger ale
  • Succo di lime
  • Fetta d'arancia

Procedimento

  1. Prendi un calice da champagne e versaci due parti di succo d'arancia, una parte di ginger ale ed una parte di succo di lime.
  2. Aggiungi ora l'olio di cannabis, mischia bene e guarnisci con una fetta d'arancia. Semplicissimo!

Opzione analcolica numero 2: Caesar alla cannabis

I canadesi hanno dato al mondo dei grandi contributi, e forse uno dei loro apporti più apprezzati è il cocktail Caesar. Questa bevanda è destinata a chi preferisce il salato al dolce, dato che combina salsa Worcestershire, succo Clamato e vodka... solo che in questa ricetta sostituiamo la vodka con l'olio di cannabis.

Ingredienti

  • 10ml di tintura/olio di cannabis
  • Sale di sedano
  • Succo di lime
  • Salsa piccante (si consiglia il Tabasco)
  • Salsa Worcestershire
  • Succo Clamato
  • Sale e pepe
  • Fetta di limone
  • Gambo di sedano

Procedimento

  1. Prendi un bicchiere alto ed immergi il bordo nel succo di lime, poi nel sale di sedano.
  2. Riempi ora il bicchiere per metà con ghiaccio.
  3. Aggiungi qualche goccia di salsa piccante, salsa Worcestershire, tintura di cannabis, sale e pepe. Mescola bene il tutto.
  4. Ora riempi il resto del bicchiere con il succo Clamato e guarnisci con la fetta di limone ed il gambo di sedano.

Goditi i tuoi cocktail alla cannabis!

Opzione analcolica numero 2: caesar alla cannabis

Che tu abbia intenzione di darci sotto sia con l'alcol che con la cannabis o solo con l'erba, siamo sicuri che la notte di Capodanno questi cocktail soddisferanno il tuo palato e quello dei tuoi amici. Ovviamente, non occorre dire che non bisogna guidare dopo aver consumato uno di questi cocktail, anche quelli che non contengono alcol. Perciò mettiti comodo, festeggia l'anno nuovo e sorseggia con tutta calma questi buonissimi cocktail alla cannabis!

Luke Sholl
Luke Sholl

Affascinato dal potenziale della natura per il nostro benessere, Luke ha trascorso più di un decennio scrivendo articoli sulla cannabis e sulla sua vasta selezione di cannabinoidi. Quando crea, ricerca e scrive contenuti per Cannaconnection e per altre pubblicazioni del settore, Luke usa le sue forti competenze nelle tecniche SEO e la sua diligenza nella ricerca per offrire a migliaia di lettori dei contenuti fondati su fatti reali.