Stato legale della cannabis in Polonia


Stato legale della cannabis in Polonia
Luke Sumpter

Scoprite lo stato giuridico della marijuana terapeutica e ricreativa in Polonia. La marijuana è illegale? Meglio saperlo in anticipo!

CANNABIS MEDICA IN POLONIA

In Polonia i prodotti contenenti marijuana terapeutica sono stati legalizzati all'inizio del 2017. Al momento i prodotti alla marijuana terapeutica possono essere prescritti esclusivamente da medici abilitati.

CANNABIS RICREATIVA IN POLONIA

La coltivazione, la vendita e il possesso di cannabis per fini ricreativi è illegale in Polonia.

In Polonia la cannabis è facilmente reperibile ma ogni tipo di possesso di cannabis in Polonia è proibito e può portare a pesanti condanne. In passato alcune persone sono state incarcerate semplicemente perché in una pipa erano presenti tracce della sostanza, quindi fate attenzione.

Non siamo al corrente di eventuali modifiche alla legge riguardante la cannabis ad uso terapeutico e/o ricreativo in Polonia nel (prossimo) futuro.

Luke Sumpter
Luke Sumpter

Negli ultimi sette anni, Luke ha lavorato come giornalista nel settore della cannabis e come ricercatore nell’ambito della salute. In questo periodo ha sviluppato un’approfondita conoscenza dei risultati scientifici sul sistema endocannabinoide, della fitochimica della cannabis e delle tecniche di coltivazione.