Ricetta delle Costolette di Maiale Affumicate alla Cannabis


Ricetta delle Costolette di Maiale Affumicate alla Cannabis

Se consumate cannabis da molto tempo, o se vi è capitato di visitare Amsterdam, probabilmente avrete avuto parecchie occasioni per mangiare space cake e brownies all'hashish. Al giorno d'oggi però esistono tantissimi altri alimenti alla cannabis. A molti di voi farà piacere sapere che il mercato si sta rivolgendo anche a coloro che amano altri cibi, oltre ai dolci e alle caramelle.

Che ne pensate di un hamburger alla cannabis? O dei pancake alla marijuana? Sembrano piatti deliziosi, vero? Forse non saranno adatti da servire in tavola durante la cena di Natale con la famiglia, ma di certo potranno ravvivare le vostre feste insieme agli amici.

Anche noi siamo un po' stufi delle solite ricette di dolci alla marijuana. Abbiamo quindi trovato alcune idee perfette per tutti gli amanti della carne. Le costolette di maiale affumicate alla griglia e aromatizzate alla ganja. Eh già... cucinare con la cannabis è davvero delizioso.

N.B. La seguente ricetta è stata realizzata con dosi di marijuana approssimative. Ricordate che gli alimenti contenenti cannabis possono avere effetti più intensi del previsto. Stabilite voi stessi le quantità da utilizzare, in base alla vostra esperienza e alle vostre preferenze. Prima di tutto, però, vi consigliamo caldamente di imparare a calcolare la potenza dei prodotti edibili.

COSTOLETTE DI MAIALE AFFUMICATE ALLA GRIGLIA

Chi ha detto che non ci si può sballare mentre si assaporano delle deliziose costolette di maiale grigliate? Questo piatto sostanzioso e succulento produrrà una piacevole euforia rilassante, ideale per trascorrere un tranquillo pomeriggio domenicale.

Ingredienti:

  • Costolette di maiale alla St.Louis (senza sterno)
  • Olio di oliva alla cannabis
  • Sale e pepe per insaporire
  • Aceto di sidro di mele
  • Condimento composto da 50 percento di salsa barbecue e 50 percento di aceto di sidro di mele

Preparazione:

Innanzitutto occorre rifinire la carne per renderla più appetitosa. Per fare questo, eliminate con il coltello tutto il grasso in eccesso dai bordi delle costolette. Nel frattempo, potete iniziare a riscaldare la griglia fino alla temperatura di 135°C.

Il prossimo passo è insaporire la carne da entrambi i lati con un sottile strato di olio di oliva alla cannabis. Successivamente, potete condire le costolette con sale e pepe.

A questo punto iniziate ad affumicare la carne cuocendola ad una temperatura più bassa, circa 107°C. Mentre la fate cuocere lentamente, potete spruzzarla con l'aceto di sidro di mele. Mentre le costolette si stanno affumicando sulla griglia, potete insaporirle aggiungendo la salsa.

Per finire, arrotolate nella carta stagnola le costolette condite, con l'osso rivolto verso il basso, e rimettetele ad affumicare per un altro paio d'ore.

Controllate lo stato di cottura della carne inserendo uno stuzzicadenti tra le ossa. Se siete soddisfatti del risultato, togliete la carne dal fuoco e gustate questo piatto squisito.