10 Libri Che Ispirano A Cucinare Con La Cannabis


10 Libri Che Ispirano A Cucinare Con La Cannabis
Max Sargent

Studiate l'arte della cucina cannabica e create a casa vostra deliziose prelibatezze arricchite con cannabinoidi leggendo questi interessanti libri per cucinare con la marijuana.

E così vi siete decisi ad esplorare l'eccitante e delizioso mondo della cucina cannabica. O forse volete solo qualche nuova idea per le vostre ricette. Qualunque sia il motivo, un libro di ricette a base di cannabis è un must per tutti gli aspiranti e i più esperti cuochi cannabici.

Che si tratti di una cena, una serata tra amici o un intimo sabato sera, qualsiasi occasione è buona per degustare un delizioso piatto dagli effetti psicoattivi. Imparando a cucinare con la cannabis potrete elevare un divertente momento culinario ad un livello superiore e godervi l'esperienza da soli o in compagnia di amici. Ecco dieci libri per cucinare con la cannabis che vi ispireranno ad entrare subito in cucina indossando un grembiule ed un cappello da cuoco.

1. MARIJUANA IN CUCINA

MARIJUANA IN CUCINA

Autore: Cedella Marley - Anno: 2017 - Lingua: Italiano - Pagine: 240

Se seguite una dieta sana ed equilibrata, allora "Marijuana in Cucina" di Cedella Marley è un libro assolutamente da leggere. Oltre a proporre 75 ricette verdi e salutari, l'autrice del libro (figlia del leggendario musicista e appassionato di cannabis Bob Marley) dà anche consigli a chi vuole avvicinarsi per la prima volta alla cucina e propone ricette su come realizzare trattamenti di bellezza fatti in casa.

Tra una ricetta e l'altra, Cedella vi darà sicuramente qualche spunto su come cucinare con la cannabis, per incorporarla nella vostra routine di benessere quotidiano e per un uso più sicuro e responsabile. Il lettore sarà entusiasta di apprendere dalla sua esperienza personale e di sfogliare pagine con magnifiche foto di altissima qualità, che già da sole ispirano e seducono.

2. THE OFFICIAL HIGH TIMES CANNABIS COOKBOOK: IL LIBRO DI CUCINA CANNABICA DELL'HIGH TIMES CON OLTRE 50 IRRESISTIBILI RICETTE PSICOATTIVE

THE OFFICIAL HIGH TIMES CANNABIS COOKBOOK: IL LIBRO DI CUCINA CANNABICA DELL'HIGH TIMES CON OLTRE 50 IRRESISTIBILI RICETTE PSICOATTIVE

Autore: Elise McDonough - Anno: 2012 - Lingua: Inglese - Pagine: 160

Quando si sente parlare di High Times il campanello d'allarme delle comunità cannabiche suona all'istante. Si tratta di una delle più famose riviste sulla cannabis, oltre ad essere l'organizzatrice della celebre Cannabis World Cup che si svolge ogni anno.

Quello che forse potreste non sapere è che l'High Times ha anche pubblicato un suo libro di cucina. Dagli antipasti alla marijuana ai più bizzarri cocktail con la cannabis, "The Official High Times Cannabis Cookbook" propone qualcosa di delizioso per tutti i palati. Più di 50 ricette per essere esatti.

3. THE VEGAN CANNABIS COOKBOOK: RICETTE VEGANE PER REALIZZARE DELIZIOSI PIATTI ALLA MARIJUANA

THE VEGAN CANNABIS COOKBOOK: RICETTE VEGANE PER REALIZZARE DELIZIOSI PIATTI ALLA MARIJUANA

Autore: Eva and Aaron Hammond - Anno: 2017 - Lingua: Inglese - Pagine: 120

La cucina cannabica può adattarsi anche alla dieta vegana. Se volete provare un sacco di deliziose, ma rispettose, ricette per sfruttare al meglio la vostra marijuana senza coinvolgere nessuna creatura indifesa, dovete assolutamente leggere "The Vegan Cannabis Cookbook".

Questo libro di cucina vi insegnerà a preparare piatti a base di cannabis facili, veloci e innocui, comprese le barrette di fiocchi d'avena con cioccolato, burro di arachidi e cocco o le crostate al limone, e molto altro ancora.

Potrete anche realizzare deliziosi edibili alla cannabis privi di effetti psicoattivi. Oltre ai dolci arricchiti con THC, il libro di cucina "The Vegan Cannabis Cookbook" propone anche prelibatezze con solo CBD, per chi fosse interessato ad assaporare e ad aggiungere nei propri alimenti solo le proprietà benefiche ed i particolari sapori della cannabis.

4. SWEET MARY JANE: 75 DELIZIOSI ED ESCLUSIVI DESSERT ALLA CANNABIS

SWEET MARY JANE: 75 DELIZIOSI ED ESCLUSIVI DESSERT ALLA CANNABIS

Autore: Karin Lazarus - Anno: 2015 - Lingua: Inglese - Pagine: 304

Quando avete voglia di qualcosa di dolce, tirate fuori "Sweet Mary Jane", un eccezionale libro di cucina per fare dolci alla cannabis. L'autrice Karin Lazarus possiede una panetteria a Boulder, in Colorado, e con il suo libro "Sweet Mary Jane" ha voluto condividere le tecniche per realizzare alcuni dei suoi più famosi dolci, come le delizie al cioccolato mandorlato e il sorbetto al mango, solo per citare alcune delle ricette contenute in questo enorme libro di cucina.

Tutte le ricette di "Sweet Mary Jane" sono illustrate con splendide foto e troverete anche le istruzioni per preparare il cannabutter, l'olio di cocco alla cannabis e lo zucchero con THC. Inoltre, c'è un'intera sezione dedicata al dosaggio, per imparare a fare i dolci con le quantità d'erba più adeguate alle vostre esigenze.

5. CANNABIS COCKTAILS, MOCKTAILS & TONICS: THE ART OF SPIRITED DRINKS AND BUZZ-WORTHY LIBATIONS

CANNABIS COCKTAILS, MOCKTAILS & TONICS: THE ART OF SPIRITED DRINKS AND BUZZ-WORTHY LIBATIONS

Autore: Warren Bobrow - Anno: 2016 - Lingua: Inglese - Pagine: 160

"Cannabis Cocktails, Mocktails & Tonics" è una raccolta di ricette per fare tutti i tipi di drink normalmente bevuti dagli adulti, ma con l'aggiunta della cannabis. Dal caffè alla limonata e al punch, se volete farvi un cicchetto pomeridiano o avete bisogno di una spinta d'energia in più per alzarvi il mattino, o un po' di relax la sera, queste ricette per fare cocktail e bevande vi saranno d'aiuto.

Warren Bobrow, l'autore del libro, è un autentico "cocktail whisperer", un uomo che sussurra ai cocktail. E non è una battuta. Gestisce il sito web blogcocktailwhisperer.com ed ha insegnato le sue tecniche a persone provenienti da tutte le parti del mondo.

6. KIEF PRESTON'S TIME-TESTED FASTEST EDIBLES COOKBOOK: RICETTE FACILI E VELOCI PER CUCINARE MARIJUANA IN MENO DI 30 MINUTI

KIEF PRESTON'S TIME-TESTED FASTEST EDIBLES COOKBOOK: RICETTE FACILI E VELOCI PER CUCINARE MARIJUANA IN MENO DI 30 MINUTI

Autore: Kief Preston - Anno: 2016 - Lingua: Inglese - Pagine: 46

"Time-Tested FASTEST Edibles Cookbook" di Kief Preston è il libro perfetto da cui iniziare se siete nuovi nel magico mondo della cucina cannabica o se siete sempre di fretta. Questa raccolta contiene ricette per fare piatti a base di cannabis che non richiedono più di 30 minuti di preparazione e sono estremamente facili da imparare.

Anche se non sapete cucinare, potrete realizzare deliziosi piatti all'erba con il pratico libro di cucina di Kief Preston. Ci sono solo dieci ricette, più che sufficienti se non vi siete mai mossi con disinvoltura tra i fornelli. Inoltre, non c'è nulla che batta la cucina rapida, facile e condita con cannabis. Potrete ottenere tutti i benefici della cannabis in meno tempo, che alla fine è ciò che più importa.

7. HERB: PADRONEGGIARE L'ARTE DELLA CUCINA CANNABICA

HERB: PADRONEGGIARE L'ARTE DELLA CUCINA CANNABICA

Autori: Melissa Parks e Laurie Wolf - Anno: 2015 - Lingua: Inglese - Pagine: 250

"Herb: Mastering The Art Of Cooking With Cannabis", il libro di cucina redatto dai cuochi Melissa Parks e Laurie Wolf, contiene oltre 200 pagine di deliziosi piatti alla cannabis con splendide illustrazioni. Ogni ricetta è tanto affidabile quanto deliziosa. E sebbene siano stati ideati da cuochi professionisti, tutti i piatti possono essere tranquillamente fatti tra le comode mura di casa vostra.

Dai dessert alle pietanze più genuine, questo libro di cucina offre diverse ricette per inebriare le vostre papille gustative. Include anche alcuni utili consigli su tutto ciò che riguarda la cucina cannabica, dal dosaggio al perfezionamento dell'olio di cannabis.

8. BAKED: OLTRE 50 DELIZIOSE PRELIBATEZZE ALLA MARIJUANA

BAKED: OLTRE 50 DELIZIOSE PRELIBATEZZE ALLA MARIJUANA

Autore: Yzabetta Sativa - Anno: 2011 - Lingua: Inglese - Pagine: 160

Ad essere onesti, alle volte la cannabis può dare ai piatti un sapore poco gradevole. Pochi libri di cucina cannabica trattano questo argomento. Per questo dovreste leggere "Baked: Over 50 Tasty Marijuana Treats" se volete preparare piatti a base di cannabis tanto buoni quanto belli. Questo delizioso libro propone oltre 50 ricette con chiare linee guida ed immagini che renderanno la cucina cannabica un gioco da ragazzi.

Potrete fare magnifici piatti, snack e dolci, come i morsi d'amore alla lavanda o il pane Aloha Hawaiian, e molto altro ancora. Sono tutte pietanze sane ed equilibrate. L'autrice Yzabetta Sativa è una professionista nella creazione di prodotti genuini cotti al forno, e vuole condividere con tutto il mondo i suoi anni di esperienza.

9. THE CANNABIS COOKBOOK: OLTRE 30 DELIZIOSE RICETTE PER PIATTI, SPUNTINI ED ALTRO ANCORA

THE CANNABIS COOKBOOK: OLTRE 30 DELIZIOSE RICETTE PER PIATTI, SPUNTINI ED ALTRO ANCORA

Autore: Tim Pilcher - Anno: 2016 - Lingua: Inglese - Pagine: 128

Forse più indirizzato ai cuochi cannabici più esperti, "The Cannabis Cookbook" di Tim Pilcher è tutto incentrato sulle diverse applicazioni della cannabis in cucina. Contiene oltre 35 ricette, dagli antipasti psicoattivi ai primi piatti, passando per i dolci e molto altro ancora.

Oltre alle ricette, questo libro di cucina descrive anche la scienza e la storia che si cela dietro alla cucina cannabica. Inoltre, fornisce anche alcuni consigli sul dosaggio per i consumatori ricreativi e terapeutici, oltre a riportare molte altre informazioni che i cuochi cannabici troveranno molto interessanti.

10. THE VEGAN STONER COOKBOOK: 100 RICETTE VEGANE FACILI DA REALIZZARE E DA ASSAPORARE

THE VEGAN STONER COOKBOOK: 100 RICETTE VEGANE FACILI DA REALIZZARE E DA ASSAPORARE

Autore: Sarah Conrique - Anno: 2013 - Lingua: Inglese - Pagine: 128

Un altro fantastico libro di cucina cannabica per vegani è "Vegan Stoner Cookbook" di Sarah Conrique. Secondo l'autrice, queste ricette sono così facili da seguire che anche uno stoner potrebbe farle. Ciò lo rende una guida particolarmente adatta per i cuochi cannabici alle prime armi.

Oltre ai piatti da assaporare a colazione, pranzo e cena, il "Vegan Stoner Cookbook" propone anche un sacco di spuntini a base di erba, compresi i cracker, i frullati "green", i chips Churro e molto altro ancora. Non solo sono facili da realizzare, ma non richiedono nemmeno troppo tempo e sforzi.

Max Sargent
Max Sargent

Max si è ormai specializzato da diversi anni nella scrittura di articoli su cannabis e sostanze psichedeliche. Con la forte convinzione che un atteggiamento aperto ed onesto nei confronti delle droghe e della politica antidroga possa migliorare la vita di molti, cerca di offrire opinioni approfondite e razionali sull'argomento.