Royal Queen Seeds presenta gli ibridi F1 ai giganti del settore


Royal Queen Seeds presenta gli ibridi F1 ai giganti del settore
Da sinistra a destra: Andreu Francés, Maikel de Bresser e Shai Ramsahai

Uno dei proprietari di Royal Queen Seeds e due biologi di F1 Seedtech hanno recentemente presentato a Barcellona (su iniziativa di Royal Queen Seeds) un nuovo progetto ai leader dell'industria della cannabis: gli ibridi F1.

Il 10 marzo alle 9:30, Royal Queen Seeds ha tenuto una conferenza presso l'Hotel Novotel di Cornellà per presentare gli ibridi F1 appena lanciati sul mercato. L'evento si è svolto nei giorni della Spannabis, la più grande fiera annuale al mondo dedicata alla cannabis. Royal Queen Seeds ha visto la partecipazione di 50 persone di spicco, tra cui figure influenti del settore come coltivatori e giornalisti.

Dopo una colazione di 30 minuti che ha permesso agli ospiti di interagire tra loro ed instaurare nuove reti di contatto con il fondatore di RQS Boy Ramsahai (uno dei proprietari), Shai Ramsahai ha avviato la conferenza con un discorso introduttivo sul percorso aziendale.

A seguire, Maikel de Bresser (biologo molecolare e mente del progetto sugli ibridi F1) ha spiegato come è nato il progetto di ibridazione degli F1 e l'enorme impatto già avuto dagli ibridi F1 su altre colture agricole come il mais. Infine, il biologo e ricercatore in genetica vegetale Andreu Francés (dell'azienda F1 SeedTech) ha esposto il processo di creazione dei semi ibridi F1, dalla selezione dei ceppi parentali più interessanti allo sviluppo delle linee consanguinee (IBL). Francés ha inoltre elencato agli ospiti i numerosi vantaggi degli ibridi F1 e le differenze rispetto ai semi tradizionali.

L'evento si è poi concluso con una sessione di domande e risposte dove breeder, giornalisti ed autori hanno avuto la possibilità di porre domande ai rappresentanti di Royal Queen Seeds con il fine di chiarire eventuali dubbi sulla nuova tecnologia orticola adottata dall'azienda.

Chi è Royal Queen Seeds?

Royal Queen Seeds è nata come una piccola seedbank che, in pochi anni, si è rapidamente affermata come una delle più grandi aziende produttrici di semi di cannabis in Europa. Di recente, RQS si è espansa negli Stati Uniti e in Thailandia e, grazie a questa manovra, sta oggi commercializzando le sue genetiche di cannabis di alta qualità in tutto il mondo.

PR - Aroa Taberner
+34 657 645 120
[email protected]
royalqueenseeds.it