Le 10 migliori varietà “wake and bake” da fumare appena svegli


Le 10 migliori varietà “wake and bake” da fumare appena svegli
Steven Voser

Stai cercando di iniziare la giornata nel migliore dei modi? Non cercare oltre: ecco le migliori varietà “wake and bake” che ti aiuteranno ad alzarti con lo spirito giusto.

Le varietà di cannabis non sono tutte uguali e, se ami il “wake and bake”, probabilmente te ne sarai accorto a tue spese dopo aver fumato una potente indica appena sveglio. Se vuoi evitare questo inconveniente in futuro, ecco una lista accurata di alcune delle migliori varietà “wake and bake” che ti risolleveranno l'animo rendendoti più creativo e motivato.

Cosa significa “wake and bake”?

Le 10 migliori varietà “wake and bake” da fumare appena svegli

“Wake and bake” si riferisce all'atto di sballarsi al mattino appena svegli. Anche se ovviamente non fa per tutti, alcuni consumatori di cannabis trovano che una buona routine di “wake and bake” sia perfetta per iniziare bene la giornata. Il nostro approccio verso la cannabis cambia da persona a persona, ma gli appassionati del “wake and bake” sono d'accordo su questi effetti:

  • Migliora l'umore
  • Stimola la creatività
  • Aumenta l'energia
  • Aumenta la motivazione

Per ulteriori informazioni su come vivere al meglio questo tipo di esperienza mattutina, dai un'occhiata alle nostre 12 dritte per un eccellente “wake and bake”.

Le 10 migliori varietà di cannabis da consumare il mattino

Ogni persona ha la propria routine mattutina. A prescindere che tu voglia accenderti una canna appena sveglio tutti i giorni della settimana, solo nel week end o nei giorni festivi, nel seguente elenco troverai sicuramente una varietà in linea con le tue preferenze mattutine.

1. Jack Herer

La Jack Herer è un sublime ibrido a predominanza sativa. Nata dall'incrocio tra Skunk, Haze e Northern Lights, la Jack Herer ha vinto oltre 14 Cannabis Cup, meravigliando coltivatori e fumatori con le sue cime allungate ed aromatiche ed i suoi effetti energizzanti e stimolanti. Le cime di Jack Herer sprigionano un aroma molto particolare e speziato, che mescola note dolci di agrumi con sentori di Haze, spezie, pino fresco e cannella. Fumare la Jack Herer al mattino ti farà sicuramente sorridere, rilassandoti a livello corporeo e rinvigorendo la tua mente con una spinta cerebrale energizzante. Anche i coltivatori apprezzeranno molto la Jack Herer. Le piante crescono fino a 200cm di altezza e producono raccolti abbondanti (soprattutto se coltivate con ScrOG o SOG) di cime compatte ed estremamente resinose.

1. jack herer

2. Green Crack

Non farti scoraggiare dal nome: Green Crack è un ibrido a predominanza sativa completamente naturale, ricco di potenza, aroma e sapore. Incrocio di Afghan e Skunk #1, la Green Crack vanta effetti energizzanti ed un delizioso aroma terroso, dolce ed agrumato allo stesso tempo. Conosciuta anche come Green Crush o Mango Crack, questa varietà può produrre tra il 15 ed il 25% di THC insieme ad un'esotica miscela di terpeni. La sua combinazione unica di cannabinoidi e terpeni produce un delicato effetto fisico combinato con uno sballo cerebrale edificante e sociale. Fumala appena sveglio e Green Crack ti risolleverà l'umore ed aumenterà la tua motivazione, perfetta per una giornata produttiva.

3. Zkittlez

Zkittlez è un incrocio di Grape Ape, Pompelmo ed una varietà misteriosa che i breeder amano tenere nascosta. L'ibrido risultante è un capolavoro fruttato e dolce come una caramella. Originaria della California, la Zkittlez ha tutte le caratteristiche del tipico ibrido moderno statunitense, producendo cime compatte e resinose con aromi sia stuzzicanti che dolci, combinando note di caramelle all'uva con un retrogusto di frutti di bosco, agrumi e frutta tropicale. Pur essendo al 70% a predominanza indica, i suoi effetti sono ben bilanciati e producono un forte rilassamento fisico ed una scarica di energia nella testa. Fumare la Zkittlez appena svegli scioglie i muscoli e stimola la mente con un'energia sociale positiva, mentre infonde la giusta dose di relax per affrontare qualsiasi giornata.

4. Durban Poison

La Durban Poison è originaria di Durban, una vivace città costiera del Sudafrica. È stata selezionata a partire dalla varietà Durban, una particolare varietà autoctona del Sudafrica trovata decenni fa dai breeder e genetisti olandesi. Oggi, diverse seedbank offrono particolari versioni di questa amata sativa, ma la maggior parte deriva dall'incrocio tra genetiche Durban ed indica. I sapori e gli aromi della Durban Poison sono molto particolari: combinano le classiche note fruttate ed agrumate della Haze con note uniche di anice e liquirizia. I suoi effetti sono edificanti ed energizzanti e ti faranno subito venire voglia di conquistare la giornata. Sebbene la Durban Poison possa essere gustata tutti i giorni della settimana, provate a concedervi qualche boccata di fumo prima di un'escursione o di un'altra attività all'aria aperta.

5. Blue Dream

Poche varietà hanno raggiunto la fama della Blue Dream. Creata a partire da Blueberry ed Haze, questa icona statunitense è rinomata per il suo effetto ben bilanciato ed il suo aroma delizioso. A predominanza leggermente sativa, le piante di Blue Dream crescono fino a 200cm di altezza e producono ottimi raccolti. Sono note per le loro buone prestazioni sia indoor che outdoor, grazie alla loro genetica robusta e alla loro resistenza. Una volta essiccate e conciate, le cime di Blue Dream vantano un aroma speciale che combina gli aromi di terra e frutti di bosco della Blueberry con la dolcezza erbacea e pungente della Haze. Pur contenendo fino al 19% di THC, la Blue Dream produce uno sballo molto equilibrato e rilassa tutto il corpo attivando contemporaneamente la mente con uno sballo motivante e sociale.

6. Sour Diesel

La Sour Diesel, o semplicemente Sour D, è un ibrido classico i cui aromi unici (simili al gasolio) hanno avuto un'enorme influenza sulle genetiche di cannabis di tutto il mondo. Nata dall'incrocio tra Chemdawg e Skunk, la Sour Diesel ha l'odore pungente di, indovinate un po', una tanica piena di gasolio. Originaria di Staten Island (New York), la Sour Diesel è probabilmente una delle varietà più famose della costa orientale degli Stati Uniti. Oltre che per i suoi intensi aromi, i fumatori amano la Sour Diesel per il suo sballo sognante e cerebrale: bastano poche boccate di fumo per essere proiettati in una dimensione eterea e positiva che dura ore, perfetta per quando vuoi rilassarti e creare. La Sour Diesel è anche molto energizzante, il che la rende un'ottima varietà “wake and bake” da usare quando sei in vacanza o ogni volta che vuoi liberare la tua vena creativa.

7. Chocolope

Chiunque abbia avuto il privilegio di fumare Chocolope capirà perché questa varietà sia in questa lista. Discendente da una particolare miscela di genetiche sativa che derivano da Haze e da altre varietà messicane e thailandesi, la Chocolope è davvero qualcosa di unico. È quasi al 100% sativa e produce cime lunghe di un verde brillante, con uno spesso strato di resina aromatica che profuma di cioccolato dolce con note di frutta matura. I suoi aromi sono fedeli a quelli dei suoi antenati sativa, innescando una scarica di energia quasi immediata, ideale per le mattine in cui si fatica a sentirsi motivati. Chocolope è ideale anche per essere gustata all'aria aperta o prima delle prove sul palcoscenico per accendere l'energia creativa.

7. chocolope

8. Strawberry Cough

La Strawberry Cough è un ibrido a predominanza sativa. Sebbene i breeder non abbiano ancora svelato le origini genetiche di questa varietà (alcuni la fanno risalire alla Erdbeer, una sativa disponibile solo sotto forma di clone nata ed ibridata in Svizzera), i fumatori di tutto il mondo si sono innamorati dei suoi aromi pungenti e degli effetti ben bilanciati. Sebbene le cime della Strawberry Cough abbiano la tipica struttura compatta e resinosa delle indica, gli effetti che producono sono estremamente equilibrati. Aspettati un leggero rilassamento fisico che scioglierà i muscoli e lenirà eventuali dolori, unito ad una scarica di euforia energizzante. Fumala al mattino e Strawberry Cough ti metterà sicuramente dell'umore giusto per affrontare la giornata.

9. White Widow

La White Widow è una leggenda certificata. Pur essendo originaria dei Paesi Bassi, questo potente ibrido ha conquistato i fumatori di tutto il mondo con i suoi effetti ben bilanciati, la sua potenza ed i suoi deliziosi aromi. White Widow è stata selezionata da due varietà autoctone originarie del Brasile e dell'India meridionale. Il risultato è un ibrido produttivo con cime compatte e lunghe che producono un aroma dolce e pungente con note di frutta, spezie e pino fresco. Dopo aver inalato il suo fumo denso e dolce, White Widow ti colpirà con una forte scarica di energia euforica che ti farà sentire loquace, creativo e generalmente positivo. Dopo qualche ora di sballo iniziale, si possono notare alcuni lievi effetti fisici che si stabilizzano, rilassando i muscoli tesi e mettendo il corpo a proprio agio.

10. Island Sweet Skunk

Ultimo, ma non meno importante, nella nostra lista di varietà perfette per il “wake and bake” è questo delizioso incrocio di Sweet Pink Grapefruit e Skunk #1. Island Sweet Skunk potrebbe non essere la varietà più conosciuta di questa lista, ma il suo delizioso aroma e l'effetto edificante la rendono una delle preferite dai fumatori che hanno avuto la fortuna di provarla. Ha ereditato terpeni aromatici che emanano un aroma pungente, dolce e fruttato. Fumala le prime ore del giorno e Island Sweet Skunk ti regalerà immediatamente un'euforia esaltante ed una forte scarica di energia. Produce anche un leggero effetto fisico che aiuta ad alleviare le tensioni ed il disagio, aiutando a concentrarsi sulle cose più importanti.

Inizia bene la giornata con queste varietà essenziali per il “wake and bake”

Cerchi una varietà che ti faccia sorridere e ti dia l'energia e la motivazione necessarie per affrontare il mondo? Cerca una delle varietà sopra citate presso il tuo dispensario, coffeeshop o cannabis club locale e preparati per vivere al meglio la tua giornata!

Steven Voser
Steven Voser

Steven è un veterano del giornalismo sulla cannabis che ha approfondito ogni aspetto in questo campo. I suoi interessi risiedono in particolare nella cultura e nell’emergente scienza della cannabis, oltre che nel modo in cui si sta evolvendo il panorama della sua legalizzazione in tutto il mondo.