Le 10 Migliori Varietà di Cannabis Che Ti Faranno Ridere


Le 10 Migliori Varietà di Cannabis Che Ti Faranno Ridere
Luke Sholl

Non tutte le varietà di cannabis sono uguali. Ecco un elenco di 10 ceppi che ti faranno ridere. Indica e sativa o a fotoperiodo ed autofiorente, c'è una varietà ridarella per soddisfare ogni coltivatore e fumatore.

Lo sballo della cannabis genera diverse reazioni sulle persone. Alcuni si isolano mentre fluttuano su un diverso piano astrale, altri si eccitano sessualmente ed alcuni finiscono per ridere a crepapelle, quasi senza sosta.

A tutti piace quell'improvvisa esplosione di risate. È contagiosa, porta buone vibrazioni e diventa una fonte di molti momenti e conversazioni memorabili.

Che tu finisca per ridere fino a piangere o in uno stato di paranoia, l'esperienza dipenderà (in parte) dalla tua scelta. In questo articolo, ti forniremo un elenco delle migliori varietà per indurre le risate.

Perché Fumare l’Erba Fa Ridere?

Prima di immergerci nel nocciolo della questione, diamo un'occhiata ad alcuni studi per rispondere ad un'altra domanda importante: Perchè fumare l’erba ti fa ridere?

Ricerca sul Motivo per cui la Cannabis fa Ridere

Non c'è una risposta diretta a questa domanda. Come prima cosa, gli stessi esperti devono ancora capire il meccanismo dietro le risate.

Ridere è una forma complessa di comunicazione che può indurre emozioni positive o negative. Tuttavia, che sia fatta per sarcasmo o per una genuina reazione all'umorismo, la risata è generalmente percepita positivamente.

Scientificamente, quello che sanno gli esperti è che la risata innesca il rilascio di endorfine, uno dei quattro “ormoni della felicità”.

Ma dove entra in scena la cannabis? Il collegamento avviene nel nostro lobo frontale, una sezione del cervello umano associata alla risata. E, secondo i risultati della ricerca, la cannabis può potenzialmente stimolare il flusso sanguigno in questa specifica regione.

Sulla base di ciò, alcuni ricercatori hanno stabilito una connessione che la risata indotta dalla cannabis sia potenzialmente causata dalla stimolazione del lobo frontale.

La cannabis è anche conosciuta come stimolante dell'umore. La ricerca mostra che le persone che usano l'erba a scopo ricreativo sono generalmente alla ricerca degli effetti euforici e rilassanti che porta. E, se sei più rilassato e felice, sei più incline a ridere.

Quale Varietà di Cannabis ti Farà Ridere di Più: Indica o Sativa?

Ogni amante dell’erba ha un'idea generale sulle due principali varietà di cannabis. Le indica sono note per il loro effetto rilassante e lenitivo, quindi sono generalmente consigliate per le persone che hanno bisogno di dormire o scaricare la tensione alla fine della giornata.

D’altro canto, le sativa sono note per i loro effetti stimolanti, che le rendono generalmente più adatte all'uso diurno per incoraggiare l'energia, la concentrazione e la creatività.

Tuttavia, negli ultimi anni è diventato più chiaro che il divario tra indica e sativa è rilevante solo per la morfologia (l’apparenza delle piante), non per i loro effetti. Infatti, a parte il profilo dei cannabinoidi, sono i terpeni aromatici presenti all'interno delle cime che sono probabilmente responsabili delle differenze negli effetti tra le varietà d’erba. Anche se alcune sativa sono davvero energizzanti ed alcune indica rilassanti, ci sono molte variazioni là fuori.

Quindi, sfortunatamente non c'è nemmeno una risposta diretta a questa domanda. In tal caso, possiamo presumere che entrambi i tipi di varietà abbiano la capacità di indurre le risate.

Sulla base di prove aneddotiche, le persone sono inclini a scegliere le sativa come varietà che inducono più risate, con alcuni utenti che affermano che le indica rendano troppo rilassati per interagire con l'umorismo.

Quali Varietà di Cannabis Fanno Ridere di Più?

Ora, passiamo alla parte per cui ti trovi qui. Ecco un elenco delle 10 varietà d’erba note per farti sorridere, ridere e scoppiare di risate.

Laughing Buddha

Il suo nome parla da sé. Laughing Buddha è una varietà a predominanza sativa che offre uno sballo potente accompagnato da risate. Offre anche un tocco di relax e serenità grazie all giusta quantità di genetiche indica.

Se stai cercando una varietà che ti accompagni durante le noiose giornate lavorative, Laughing Buddha è un’ottima varietà con cui iniziare. Dal punto di vista del gusto, non delude. Dopo alcuni tiri, le tue papille gustative verranno inondate da un mix di sapori aspri, dolci, terrosi e speziati.

Laughing buddha

Bubble Cheese

Bubble Cheese è un'altra ottima opzione per chi cerca un viaggio divertente. Tuttavia, data la sua natura a predominanza indica, aspettati di sentirti un po' più rilassato. È il motivo per cui questa varietà è una delle preferite da chi ha una vita frenetica ed impegnata.

Se cerchi un’erba dall’aroma superiore, questa è quella giusta. Dopo un tiro o due assaporerai sentori di fiori, menta e gorgonzola. Questo potrebbe non sembrare molto piacevole, ma non farti ingannare—la combinazione di questi sapori lascia in bocca un'impressione piacevole ed eclettica.

Zim-Licious

Una cosa grandiosa di alcune sativa è che la quantità e varietà giusta possono elevare i tuoi sensi in un istante. Questo è uno dei migliori punti di forza della Zim-Licious.

Dopo i primi due tiri proverai immediatamente un senso di euforia. In seguito, aspettati di provare sorrisi e risate calorose. Se preferisci le varietà di cannabis con un sapore terroso e muschiato, la Zim-Licious è quella perfetta per te.

StarBud

Se stai cercando un'indica solida che ti faccia ridere, la StarBud è una delle migliori scelte che potrai fare.

Attenzione: se fumata in quantità maggiori, può tenerti incollato al divano per ore. Se vuoi goderti la StarBud, assicurati di non aver pianificato nulla di importante. Tuttavia, fornisce un effetto corporeo in pochi minuti dopo quei primi tiri. Chi non lo desidera? Come bonus, la StarBud lascia un pizzico di aroma di pino fresco ed aromatizzato in bocca.

LOL

Il nome di questa varietà indica il mucchio di risate che scatena una volta fumata. Basta un solo tiro di LOL per finire in uno stato euforico che ti farà ridere per tutta la notte. 

Con un contenuto di THC del 23%, questa varietà ridarella offre un aroma agrumato, fruttato e dolce come il miele per rendere l'esperienza più piacevole. Se sei alla ricerca di un’ottima varietà sociale per rendere il tutto dieci volte più divertente, scegli la LOL. Basta il suo nome per sapere che non rimarrai deluso.

Phantom OG

Coloro che desiderano uno sballo cerebrale classico dalla loro erba a predominanza sativa si divertiranno con la Phantom OG. Una braciere di questa cannabis ti lascerà in uno stato piacevole e stimolante che vorrai non svanisca mai.

L'euforia che provi dopo un paio di tiri ti metterà nella situazione perfetta per le risate. Questo sarebbe il momento perfetto per tirare fuori gli speciali dei tuoi comici preferiti e prepararti a qualche ora di risate contagiose. La Phantom OG ha un sapore di frutti di bosco, agrumi ed un odore di menta e terra. Questa è una combinazione di sapori piuttosto allettante.

Lemon Kush

Dagli ibridi indica-sativa 50-50 ci si aspetta quel tanto ricercato equilibrio felice tra il blocco da divano e brio cerebrale. Questo è esattamente ciò che porta in tavola la Lemon Kush.

Dopo qualche tiro, potrai aspettarti di provare una piacevole sensazione di sballo mentale ed una sensazione corporea rilassata. Tuttavia non preoccuparti, questo non manterrà il tuo sedere incollato sul divano. Che si tratti del più grande festival musicale della città o di un festino in casa del sabato sera, dovrai portarti dietro un po’ di questa varietà ridarella con te. Dopo un tiro, la Lemon Kush lascerà nell'aria un dolce aroma di agrumi. Cosa c’è di meglio?

Berry Ryder Autoflowering

Hai paura che un'indica ti appesantisca troppo? Non aver paura! Semplicemente non hai ancora provato la Berry Ryder Auto.

A differenza di molte altre varietà a predominanza indica là fuori, questa genetica non è travolgente. Aspettati di sentire il tuo corpo avvolto da un rilassamento potente e piacevole. Insieme a quella distinta sensazione di euforia, sentirai le risate uscire da te in modo lento, ma inesorabile. In pochi minuti, ridaccherai come se ti stessero solleticando l’anima. La Berry Ryder Auto emana un aroma simile all'incenso con sentori di bacche dolci.

Sour Diesel 2

Questa cultivar è l’esatto opposto della varietà precedente. Con un background a predominanza sativa, la Sour Diesel 2 è un'altra varietà perfetta da gustare con gli amici più intimi.

Questa pianta ha un contenuto di THC che arriva fino al 20%, quindi, se sei un principiante, è consigliato procedere con cautela. Tuttavia, se assunto nelle giuste quantità, inizierai a sentire le risatine farsi avanti lentamente. La Sour Diesel 2 ha un'interessante combinazione di sapori di legno e limone. Quelli con un palato eclettico apprezzeranno sicuramente questa cultivar.

American Dream

Terminiamo questo elenco con una delle varietà a predominanza indica preferite tra i consumatori di erba a scopo ricreativo. Se vuoi una cultivar di cannabis che racchiuda una botta forte ed un aroma pungente, ecco la American Dream.

Questa ti darà lo sballo rilassante corporeo che hai sempre sognato. Dopo alcuni tiri, ti ritroverai a ridere delle cose più banali. E non è una brutta cosa! Il suo profilo aromatico si trova sul lato più dolce. Insieme alla sensazione allegra, American Dream dovrebbe lasciare anche un'impressione duratura.

Cosa Bisogna Fare Quando Finiscono le Risate della Cannabis?

Come per ogni altra cosa nella vita, tutte le cose belle devono finire. Ad un certo punto, quelle risate della cannabis inizieranno a svanire. Cosa bisogna fare ora?

Caro lettore, non preoccuparti. Ci sono molti altri modi con cui potrai divertirti mentre provi ancora il brio mentale. Ad esempio, i videogiochi sono un'ottima alternativa. Abbiamo anche messo insieme un elenco di giochi da provare mentre la tua testa è nell'etere.

Se ti trovi in ottima compagnia, i classici giochi da tavolo sono sempre divertenti. Ma, se preferisci stare in una posizione stazionaria mentre ti godi il tuo sballo, ecco un suggerimento per una serie televisiva per te: Workaholics. Indipendentemente da ciò che dicono i critici, questo dovrebbe almeno tirare fuori una risata o due.

Qualunque cosa tu finisca per fare mentre sei sballato, assicurati di farlo in sicurezza. Soprattutto, non dimenticare di goderti il viaggio e di farti una risata di tanto in tanto!

Luke Sholl
Luke Sholl

Affascinato dal potenziale della natura per il nostro benessere, Luke ha trascorso più di un decennio scrivendo articoli sulla cannabis e sulla sua vasta selezione di cannabinoidi. Quando crea, ricerca e scrive contenuti per Cannaconnection e per altre pubblicazioni del settore, Luke usa le sue forti competenze nelle tecniche SEO e la sua diligenza nella ricerca per offrire a migliaia di lettori dei contenuti fondati su fatti reali.