Le 5 migliori banche dei semi di cannabis del 2024


Le 5 migliori banche dei semi di cannabis del 2024
Luke Sholl

Vuoi conoscere la nostra selezione delle 5 migliori seedbank di quest'anno? Ti aiuteranno ad iniziare la tua prossima coltivazione nel miglior modo possibile.

Con l'inizio del 2024, i coltivatori di cannabis di tutto il mondo si stanno preparando per un altro anno di entusiasmanti coltivazioni. Insieme ai fertilizzanti, alle lampade e a tutti gli altri strumenti per coltivare, i semi sono tra gli elementi più importanti per ottenere un raccolto di successo. Ma non tutti i semi sono uguali. Per iniziare nel miglior modo possibile dovrai selezionare la genetica più adatta alle tue esigenze. Dai un'occhiata di seguito alle 5 migliori seedbank del 2024 e scopri le migliori aziende produttrici di semi di cannabis!

Le migliori aziende produttrici di semi di cannabis del 2024

Permettici di presentarti le 5 migliori seebdank del 2024. Scopri le loro origini e quali passi hanno intrapreso per raggiungere una posizione così alta nel mondo della marijuana.

1. Royal Queen Seeds

1. royal queen seeds

  • La migliore per: essere la seedbank più grande ed affidabile al mondo
  • Varietà consigliata: Orion F1

Royal Queen Seeds ha sede in Spagna. Dalle sue umili origini nell'Europa meridionale, è cresciuta fino a diventare la seedbank più grande ed affidabile al mondo. Le sue genetiche di alta qualità, l'ampia gamma di prodotti per la coltivazione, i blog didattici e gli accessori pratici le hanno fatto guadagnare un'enorme base di clienti internazionali, consentendo all'azienda di espandere le sue attività negli Stati Uniti e in Thailandia, dove ha aperto negozi fisici e club per fumatori.

La popolare, ma inizialmente limitata, linea genetica dell'azienda si è convertita in un vasto catalogo di diverse cultivar, tra cui varietà femminizzate, autofiorenti e regolari. Recentemente, RQS è diventata la prima azienda del settore a lanciare i veri ibridi di cannabis F1, creati attraverso un lungo processo di ibridazione che prevede l'incrocio di due linee genetiche altamente pure per ottenere una nuova progenie di piante dallo spiccato vigore ibrido. Ciò si traduce in esemplari con un maggiore contenuto di THC e terpeni, maggiore resistenza a parassiti e malattie ed una uniformità così alta da essere paragonata a quella dei cloni.

1. royal queen seeds

Oltre a guadagnarsi la fiducia ed il rispetto dei coltivatori, Royal Queen Seeds ha anche ricevuto importanti riconoscimenti dall'intero settore. Alla fine del 2023, questa seedbank ha vinto il premio come “Migliore seedbank dell'anno” alla prestigiosa cerimonia di premiazione EMJAYS a Las Vegas.

Pregi:

  • Estesa selezione di genetiche
  • Alti tassi di germinazione
  • Eccellente supporto ai clienti
  • Guide dettagliate alla coltivazione
  • Prodotti per la coltivazione di alta qualità

Inconvenienti:

  • Gli ibridi F1 sono più costosi degli altri semi

2. Zamnesia

2. zamnesia

  • La migliore per: diversità genetica
  • Varietà consigliata: Biscotti

I fondatori di Zamnesia hanno aperto questa seedbank nel 2012 con un obiettivo in mente: creare varietà incredibili ed offrire al tempo stesso un servizio clienti senza precedenti, garantendo sempre un'alta affidabilità. Basta dare uno sguardo a cosa è diventata Zamnesia per capire che ha pienamente raggiunto i suoi ambiziosi obiettivi, crescendo sempre di più di anno in anno. Essendo una delle seedbank più grandi d'Europa, questa azienda ha prodotto un ampio catalogo delle sue genetiche, ma offre anche le migliori cultivar prodotte da altre seedbank. La loro collezione offre così tante varietà che tutti i coltivatori troveranno qualcosa di adatto alle proprie esigenze e preferenze. Dalle genetiche con profili terpenici particolari, alle cultivar ad alto contenuto di CBD, passando per le varietà più piccole per coltivare con discrezione. Il loro strumento Seedfinder permette in pochi passaggi di trovare facilmente le varietà più in linea con le proprie coltivazioni.

Come RQS ed altre importanti seedbank, Zamnesia è diventata una fonte di importanti conoscenze in campo colturale e di reportage sulla cultura cannabica attraverso i suoi blog e podcast. Con particolare attenzione verso l'uso responsabile, Zamnesia ha sviluppato strumenti che permettono di usare la cannabis in modo più sicuro e gratificante, incluso il calcolatore di dosaggio per gli edibili. Fin dai primi anni, Zamnesia si è ramificata creando la propria banca di semi di cannabis e mostrando un particolare interesse per il mondo dell'orticoltura. Oggi puoi trovare diversi tipi di semi: dalle verdure alle erbe commestibili, fino ad un grande assortimento di funghi.

Pregi:

  • Ampia selezione di varietà
  • Metodi di pagamento flessibili
  • Spedizione veloce e discreta
  • Offre molti prodotti per l'orticoltura

Inconvenienti:

  • Il servizio clienti è limitato ai soli giorni feriali

3. Kannabia

3. kannabia

  • La migliore per: offrire genetiche esotiche
  • Varietà consigliata: Gelato-K

Con sede a Granada, Spagna, Kannabia Seeds aprì i battenti della sua seedbank nel 2009. Grazie al loro approfondito piano di ricerca sulla pianta di cannabis, riuscirono ad innovare il settore ed il mondo dell'ibridazione, ma senza mai abbandonare le conoscenze e le pratiche tradizionali. Questo approccio permise ai breeder di sviluppare un ricco archivio di genetiche attraverso gli ultimi progressi scientifici e tecnologici. Il suo stretto legame con la grande comunità cannabica ha permesso all'azienda di soddisfare sempre le esigenze dei suoi clienti.

Di conseguenza, Kannabia si è guadagnata in pochi anni il rispetto e la fedeltà dei coltivatori di tutto il mondo e, oggi, è una delle seedbank di maggiore successo in Europa. Hanno riadattato la loro gamma di genetiche per soddisfare tutti i tipi di coltivatori, da quelli che coltivano esclusivamente per scopi ricreativi a quelli che lo fanno per ragioni terapeutiche. Ad oggi, Kannabia ha creato 61 varietà di semi ed ha distributori in 20 Paesi in tutto il mondo.

Pregi:

  • Genetiche uniche
  • Prezzi accessibili
  • Numerose vittorie in diversi concorsi

Inconvenienti:

  • Varietà limitate

4. Ripper Seeds

4. ripper seeds

  • La migliore per: offrire genetiche della vecchia scuola
  • Varietà consigliata: Sour Mints

Ripper Seeds ha un'estetica unica che si distingue tra le altre seedbank del settore. Il loro stile grunge e punk basato su cartoni animati zombie è molto appariscente. Gli aspiranti coltivatori rimangono impressionati dalle loro genetiche e molti si affezionano a questa azienda dopo aver sperimentato le sue nostalgiche varietà della vecchia scuola. Tuttavia, Ripper Seeds non si concentra esclusivamente sui tempi passati. Attraverso una rigorosa ibridazione, hanno ampliato la gamma di sapori ed aromi delle loro genetiche, il che significa che la maggior parte delle loro varietà offrono un'esperienza sensoriale completamente nuova.

L'idea dietro la Ripper Seeds nacque all'inizio degli anni 2000, quando la pianta di cannabis iniziò a diventare parte della vita quotidiana dei fondatori originali. Le cose si concretizzarono nel 2011, quando la squadra decise di riversare la propria passione in un'attività remunerativa. Fu così che nacque Ripper Seeds.

Pregi:

  • Tantissime varietà rare e in edizione limitata
  • Profili terpenici unici
  • Tassi di germinazione e rese affidabili

Inconvenienti:

  • Un catalogo di varietà limitato rispetto alle seedbank più grandi

5. Dutch Passion

5. dutch passion

  • La migliore per: genetiche pluripremiate
  • Varietà consigliata: Sugar Bomb Punch

Dutch Passion è una seedbank storica con oltre 35 anni di storia nel settore. Iniziò ad ibridare cannabis ad Amsterdam negli anni ’70 e nel 1987 si affermò come una delle migliori aziende produttrici di semi. Fin dall'inizio, i membri fondatori iniziarono a costruire il loro futuro impero basandosi su tre diversi principi. Innanzitutto, creare una genetica sufficientemente buona da consentire ai coltivatori di autoprodursi la propria erba. In secondo luogo, fare tutto il possibile per innovare il settore. E infine, fornire il miglior servizio al cliente possibile.

Questa azienda contribuì a gettare le basi del settore della cannabis molto prima della depenalizzazione e della legalizzazione. Oltre alla sua impressionante storia, Dutch Passion dimostra la qualità del suo lavoro con oltre 90 premi vinti in numerose Cannabis Cup. Le loro cime compaiono nei coffeeshop di tutti i Paesi Bassi e i loro semi vengono seminati stagione dopo stagione in tutto il mondo.

Pregi:

  • Conveniente
  • Lunga storia
  • Spedizione discreta

Inconvenienti:

  • Nessun ibrido F1

Scegli i migliori semi per ottenere i migliori risultati

Rendi il 2024 un anno da ricordare coltivando piante sane ed ottenendo raccolti enormi. Selezionando le migliori genetiche del mercato avrai maggiori possibilità di raggiungere questi obiettivi. Le 5 seedbank sopra elencate sono dei veri giganti del settore, ognuna con decenni di esperienza nella creazione di cultivar affidabili, potenti e deliziose. Scopri i loro cataloghi, usa i loro strumenti per la ricerca dei semi e scegli le varietà che ti piacciono di più. Buona coltivazione a tutti!

Luke Sholl
Luke Sholl

Affascinato dal potenziale della natura per il nostro benessere, Luke ha trascorso più di un decennio scrivendo articoli sulla cannabis e sulla sua vasta selezione di cannabinoidi. Quando crea, ricerca e scrive contenuti per Cannaconnection e per altre pubblicazioni del settore, Luke usa le sue forti competenze nelle tecniche SEO e la sua diligenza nella ricerca per offrire a migliaia di lettori dei contenuti fondati su fatti reali.