La Canna "Santa Croce" - Non Solo Per Gente Religiosa


Luke Sumpter

La Santa Croce è una doppia canna incrociata. Siamo riusciti a scovare il video originale su YouTube per riproporvelo, aiutandovi magari a ritrovare un po' della vostra spiritualità.

La marijuana esiste fin dagli albori della civiltà umana e la nostra stessa natura religiosa ha spinto molti popoli ad usare Cannabis per raggiungere esperienze spirituali. Probabilmente penserete che sono diventato matto, ma da quando la nostra società ha iniziato ad essere più tollerante nei confronti della Cannabis e le leggi hanno allentato la morsa, un comune cittadino può addirittura convertirsi al "Cannaterianesimo", diventando membro della Prima Chiesa della Cannabis. E se non foste religiosi, potete stare certi di una cosa: FUMARE una canna con la forma di una Santa Croce è un'esperienza indimenticabile!

La Santa Croce è una doppia canna incrociata. Su internet potete trovare i tutorial più diversi su come rollarla, ma alcuni considerano che il primo a farla sia stato Seth Rogen nel film Pineapple Express. Tuttavia, il film fu girato nel 2008 e la Santa Croce fu ripresa per la prima volta dalle telecamere nel 2007, in uno dei primi video di rollaggio pubblicati su YouTube, da Daily Smoker.

Daily Smoker è un ragazzo di Amsterdam che sa il fatto suo quando si tratta di girare canne! Iniziò a girare i suoi primi video su YouTube nel 2007 e divenne in poco tempo una vera leggenda tra gli stoner. Dallo spinello "al contrario" alla "ruota del sapore", quasi tutti i suoi video hanno ricevuto milioni di visite e si sono diffusi ad una velocità superiore a quella con cui potreste rollare una canna. Oggi potrebbero sembrare numeri poco rilevanti, ma con più di 90k di iscritti al suo profilo YouTube e più di 15 milioni di commenti, ci permettiamo di dire che, probabilmente, fu lo stesso Seth Rogen ad imparare a girare canne da Daily Smoker.

Siamo riusciti a scovare il video originale su YouTube per riproporvelo, aiutandovi magari a ritrovare un po' della vostra spiritualità.

E qui potete vedere il tutorial girato da Seth Rogen:

Luke Sumpter
Luke Sumpter

Negli ultimi sette anni, Luke ha lavorato come giornalista nel settore della cannabis e come ricercatore nell’ambito della salute. In questo periodo ha sviluppato un’approfondita conoscenza dei risultati scientifici sul sistema endocannabinoide, della fitochimica della cannabis e delle tecniche di coltivazione.