Stato legale della cannabis in Slovenia


Stato legale della cannabis in Slovenia
Steven Voser

Scoprite lo stato giuridico della marijuana terapeutica e ricreativa in Slovenia. La marijuana è illegale? Meglio saperlo in anticipo!

CANNABIS MEDICA IN SLOVENIA

L'uso di determinati prodotti contenenti cannabinoidi per uso terapeutico è legale, ma la marijuana terapeutica sotto forma di fiore resta vietata.

CANNABIS RICREATIVA IN SLOVENIA

Il possesso di piccole dosi di cannabis per uso personale è depenalizzato in Slovenia.

Il possesso di piccole quantità di cannabis è stato depenalizzato in Slovenia. Pertanto, è possibile essere multati, a seconda della dose con la quale si viene scoperti. La multa può arrivare fino a circa 200 euro se siete fortunati, ma potreste anche venire condannati a un paio di giorni di reclusione.

Gli abitanti della Slovenia sembrano piuttosto permissivi nei confronti della cannabis, soprattutto a livello terapeutico. Il governo della Slovenia è stato sottoposto a pressioni negli ultimi anni affinché chiarisse la sua linea politica e istituisse una forma più stabile di legalizzazione della cannabis. Finora non sono state apportate modifiche alla legislatura.

Steven Voser
Steven Voser

Steven è un veterano del giornalismo sulla cannabis che ha approfondito ogni aspetto in questo campo. I suoi interessi risiedono in particolare nella cultura e nell’emergente scienza della cannabis, oltre che nel modo in cui si sta evolvendo il panorama della sua legalizzazione in tutto il mondo.