È Davvero Possibile Ottenere le Alte Rese Riportate Sulle Confezioni di Semi di Cannabis?


È Davvero Possibile Ottenere le Alte Rese Riportate Sulle Confezioni di Semi di Cannabis?

Ciao ragazze e ragazzi di CannaConnection,

Quando cerco qualche nuovo ed interessante seme di cannabis tra quelli da voi offerti, mi chiedo se l'elevata produttività dichiarata dai breeder per le colture indoor sia reale.

Rimango sempre sorpreso dai numeri riportati, che a volte arrivano fino a 900g/m².

Capisco i motivi commerciali che possono spingere i breeder a promettere raccolti così abbondanti, ma queste cifre sono possibili nella vita reale? Se facessi tutto alla perfezione, usando la migliore genetica del mercato, quale sarebbe la resa massima che potrei ottenere coltivando in un Grow Box da 1m²?

In attesa di una vostra cordiale risposta, vi porgo i miei saluti.

Jeremy


Ciao Jeremy,

Grazie per averci posto questa domanda!

Sebbene le rese che hai appena descritto siano effettivamente raggiungibili, richiederebbero un impianto di coltivazione professionale e le migliori condizioni ambientali. E anche in quel caso, non è mai un traguardo facile da raggiungere.

Per ottenere davvero questi risultati, è fondamentale mantenere costante il ciclo di crescita, senza mai commettere errori gravi.

Ciò a cui dovresti prima di tutto mirare in una coltivazione domestica è la qualità, e dopo la quantità.

Inizialmente punta ad ottenere 1g per ogni watt di energia usata. A seconda della lampada usata e di altri fattori, le rese possono variare significativamente. Possiamo prendere come punto di riferimento circa 300–400g/m² per i coltivatori principianti, mentre quelli intermedi possono mirare a 550–600g/m² (con una lampada HPS da 600w).

Per cui, rispondendo alla tua domanda, sì, si possono ottenere rese maggiori, ma questo non sempre va di pari passo con la qualità. In alcuni casi, la qualità può diminuire quando le piante sono forzate a produrre il massimo.

Evitate quindi di puntare troppo in alto e cercate di imparare da ogni singola fase di crescita delle piante, in modo da poter un giorno ottenere quei risultati così sorprendenti. Almeno potrete dire di aver provato cime di ottima qualità strada facendo.

Buona fortuna!