Recensione - Heavy Duty Rig


Recensione - Heavy Duty Rig
Luke Sholl

Se state cercando un bong per concentrati compatto e in vetro, l'avete appena trovato. L'Heavy Duty Rig è dotato di tutto ciò di cui avete bisogno e vi aiuterà a sballarvi come non avevate mai fatto prima!

Recensione - Heavy Duty Rig

Se state cercando un bong per concentrati di piccole dimensioni, ma con tutte le funzionalità di un dispositivo di fascia alta, date un'occhiata all'Heavy Duty Rig della Higher Standards. Non è sicuramente uno dei bong più ingegnosi del mercato, ma riuscirà comunque a fare il suo lavoro senza occupare troppo spazio. Inoltre, ha un aspetto elegante ed è semplice da pulire.

COSA CONTIENE LA CONFEZIONE

L'Heavy Duty Rig viene confezionato in scatole progettate su misura. L'inserto in gommapiuma presenta tagli sagomati che trattengono saldamente ogni pezzo, al fine di proteggere il vetro da eventuali urti e danni. Il progettista ha minuziosamente incluso numerosi incavi per le dita, in modo da non dover combattere con la gommapiuma per poter rimuovere ogni pezzo. È la soluzione perfetta per conservare un bong per concentrati quando non è in uso.

Quando tirerete fuori dalla confezione il vostro bong, avrete a vostra disposizione:

  • 1 Heavy Duty Rig con giunto femmina in vetro da 14mm
  • 1 Braciere in quarzo
  • 1 Dabber grande per manipolare i concentrati
  • 1 Dabber piccolo
  • 1 Contenitore per concentrati a 4 scomparti
  • Dimensioni scatola = 25 x 26,5 x 10,8cm
  • Peso bong = 1,13kg
  • Altezza bong = 12,7cm

ASPETTI POSITIVI

Recensione - Heavy Duty Rig

Non pensereste mai che un bong per concentrati così piccolo possa avere così tante e fantastiche funzioni. Eppure, l'Heavy Duty Rig soddisfa tutti i requisiti di un dispositivo in vetro di fascia alta. Diamo quindi un'occhiata a tutte le sue qualità.

1. DESIGN SEMPLICE MA FUNZIONALE

A differenza dei bong in vetro troppo ingegnosi, non bisogna avere una laurea in scienza per usare l'Heavy Duty Rig. È dotato di tutto ciò di cui si può aver bisogno per fare profonde boccate raffreddate ad acqua, e nient'altro.

Tutto, dall'ampia base al bocchino angolato, è progettato per rendere questo bong per concentrati facile e comodo da usare. Anche il braciere è stato progettato per assicurare la massima ergonomia. Dalla base fino alla cima è alto circa 13cm, dimensioni molto facili da maneggiare e non troppo voluminose da trasportare in eventuali viaggi.

2. COSTRUITO CON MATERIALI DI PRIMA QUALITÀ CHE GARANTISCONO UN BONG DI LUNGA DURATA

Questo piccolo bong per concentrati è anche molto resistente. Viene prodotto negli Stati Uniti con vetro borosilicato e quarzo per uso medico ultra-spesso. Ciò significa che non si romperà né si spezzerà la prima volta che lo proverete. Finché non lo sbatterete contro una superficie di cemento, dovreste riuscire ad usarlo per diversi anni.

3. PERFETTA DIFFUSIONE DEL VAPORE ALL'INTERNO DELLO STELO PER OTTIMIZZARE L'INALAZIONE

La Higher Standards ha pensato proprio a tutto! Lo stelo è dotato di piccole fessure integrate nell'estremità in modo tale da suddividere il flusso di vapore in minuscole bolle una volta entrato nella camera d'aria. Grazie alla maggiore superficie di vapore "lavato", depurato, filtrato e raffreddato, l'inalazione risulta più piacevole e meno irritante.

4. IL PERCORSO DEL VAPORE PERFETTAMENTE SIGILLATO RIDUCE LA RESISTENZA CONSENTENDO UN'INALAZIONE POLMONARE PIÙ DIRETTA

Il percorso dell'aria è stato progettato con estrema cura per essere ermeticamente chiuso, con passaggi stretti che convogliano il vapore dallo stelo al boccaglio, attraverso un percorso breve ed efficiente. Il boccaglio è leggermente allargato per una migliore estrazione ed un'inalazione più naturale. La resistenza del dispositivo sarà minima e la potenza massima.

5. IL BRACIERE IN QUARZO TRATTIENE PIÙ A LUNGO IL CALORE E MINIMIZZA LA COMBUSTIONE

Nonostante sia interamente realizzato in quarzo ultra-spesso (capace di resistere a temperature superiori ai 538°C, senza subire alcun danno), il braciere è stato progettato per mantenere temperature piacevoli e basse, sufficienti per vaporizzare qualsiasi concentrato per un periodo prolungato di tempo. Riducendo il rischio di bruciare il concentrato, con l'Heavy Duty Rig otterrete il massimo dalle vostre "wax" e dagli oli, preservando sempre tutti i loro sapori.

Se doveste decidere di sostituire questo braciere con un modello diverso, potete farlo. Il giunto ha un formato standard da 14mm.

ASPETTI NEGATIVI

Questo piccolo bong presenta anche alcuni aspetti negativi, che non si discostano di molto da quelli che potreste trovare in un qualsiasi altro dispositivo in vetro dov'è richiesto il riscaldamento con un accendino a fiamma ossidrica.

Rispetto ai più moderni chiodi elettronici, riscaldare un braciere con un accendino a fiamma ossidrica può avere qualche inconveniente e la maggior parte delle persone deve provarlo un paio di volte prima di imparare a farlo in modo corretto. Come tutte le cose che generano una fiamma, l'uso di un accendino a fiamma ossidrica può essere pericoloso se non si presta la giusta attenzione o se siete sotto gli effetti dell'erba.

Ovviamente, non potete premere un pulsante per impostare la temperatura, per cui prendete le dovute distanze finché non si sarà riscaldato. Richiede attenzione costante durante l'uso.

CONCLUSIONI

Se state cercando un dispositivo robusto che occupi poco spazio, ma che duri a lungo, che sia facile da usare e che produca un vapore omogeneo e potente, con l'Heavy Duty Rig della Higher Standards non potete sbagliare.

La qualità dei materiali è eccezionale ed ogni singolo bong è realizzato con la massima professionalità. Non offre la stessa praticità e sicurezza di un dispositivo digitale, ma non stareste leggendo questa pagina se non fosse quello che stavate cercando.

Luke Sholl
Luke Sholl

Affascinato dal potenziale della natura per il nostro benessere, Luke ha trascorso più di un decennio scrivendo articoli sulla cannabis e sulla sua vasta selezione di cannabinoidi. Quando crea, ricerca e scrive contenuti per Cannaconnection e per altre pubblicazioni del settore, Luke usa le sue forti competenze nelle tecniche SEO e la sua diligenza nella ricerca per offrire a migliaia di lettori dei contenuti fondati su fatti reali.