Come fare le fragole ricoperte di cioccolato alla cannabis


Come fare le fragole ricoperte di cioccolato alla cannabis
Steven Voser

Perché privarsi del piacere di esprimere il proprio amore fino al giorno di San Valentino? Con queste fragole ricoperte di cioccolato alla cannabis, tu e la tua persona speciale potrete godervi un'esperienza eccitante tutti i mesi dell'anno.

Le fragole ricoperte di cioccolato sono semplici da preparare e deliziose da mangiare da soli o in compagnia di una persona speciale. Nei seguenti paragrafi troverai una speciale ricetta per preparare le fragole a doppio strato di cioccolato arricchito con olio di cannabis. Preparati per vivere un'esperienza fantastica. Leggi questo articolo ed impara a preparare le fragole ricoperte di cioccolato alla cannabis usando una manciata di ingredienti!

Perché dovresti preparare le fragole ricoperte di cioccolato?

Come fare le fragole ricoperte di cioccolato alla cannabis

Perché no! Le fragole al cioccolato sono di per sé già deliziose, ma aggiungendo cannabinoidi potrai elevare questo snack appetitoso ad un livello superiore. Ricorda che puoi usare qualunque varietà di cannabis per preparare la glassa di cioccolato delle fragole, comprese le varietà ad alto contenuto di THC e/o CBD.

Oltre ai loro deliziosi sapori, ci sono altri motivi per provare le fragole ricoperte di cioccolato alla cannabis, tra cui:

  • Cannabis e cioccolato vanno sempre di pari passo. Gli studi hanno dimostrato che anche il cacao contiene cannabinoidi, proprio come la cannabis! Combinando cannabis e cioccolato, potrai esaltare le proprietà di entrambi.
  • Sono un afrodisiaco naturale! Le fragole ed il cioccolato sono amati per il loro fascino romantico (sebbene non esistano ricerche scientifiche a sostegno della loro efficacia sulla nostra libido). La cannabis, invece, è molto apprezzata per la sua capacità di aumentare il desiderio sessuale. Quindi, unendo questi tre ingredienti, il divertimento è assicurato!
  • Sono un ottimo regalo! Hai una persona speciale che vuoi stupire? Le fragole ricoperte di cioccolato alla marijuana sono un regalo molto romantico che piacerà sicuramente al tuo partner. L'importante è che te ne dia un paio da assaggiare. P.S.: Puoi scoprire altre idee regalo a tema cannabico qui.

Cucinare con la cannabis: Quali fattori considerare

Come fare le fragole ricoperte di cioccolato alla cannabis

Cucinare con la cannabis è molto divertente e abbastanza semplice. Ricorda solo di tenere a mente i seguenti suggerimenti:

  • Il dosaggio è estremamente importante! Determinare da subito quanta erba usare in una ricetta può fare la differenza tra vivere un'esperienza fantastica ed affrontare effetti poco piacevoli. Ogni volta che entri in cucina per preparare qualche piatto alla cannabis, assicurati di prenderti un po' di tempo per ricontrollare quanta erba stai aggiungendo nella ricetta.
  • Decarbossilare sempre l'erba prima di cuocerla! La decarbossilazione comporta una leggera tostatura delle cime di cannabis prima di usarle in cucina. Questo aiuta ad attivare THC, CBD ed altri cannabinoidi, un passaggio indispensabile che consente ai tuoi edibili di fare effetto.
  • Scegli la varietà giusta! Vuoi decollare verso orbite lontane, sprofondare nel divano o mantenere la mente perfettamente lucida? In commercio puoi trovare le varietà più diverse, ognuna con le proprie qualità e proprietà. Quando cucini con la marijuana, assicurati di scegliere una varietà con effetti di tuo gradimento!
  • Ricorda: il grasso è la chiave! La maggior parte dei cannabinoidi sono liposolubili, quindi dovrai usare burro, olio, burro chiarificato o qualsiasi altro tipo di grasso da cucina per infondere i cannabinoidi in un alimento. L'olio di cocco alla cannabis è apprezzato da molti cuochi cannabici per le sue alte concentrazioni di acidi grassi a catena media (facilmente assimilabili dal nostro corpo), ma i cannabinoidi possono essere infusi in quasi tutti i grassi di uso comune in cucina.

È possibile preparare le fragole al cioccolato la sera prima?

Come fare le fragole ricoperte di cioccolato alla cannabis

Assolutamente sì! Anzi, è consigliabile prepararle con qualche ora di anticipo per garantire che il cioccolato abbia abbastanza tempo per solidificarsi ed indurirsi. Una volta pronte, le fragole ricoperte di cioccolato alla cannabis possono conservarsi quanto le fragole normali. Finché non ammuffiscono, sono del tutto sicure da mangiare, ma sarebbe meglio finirle entro 1–2 giorni dalla data di preparazione, quando sono ancora fresche.

Come fare le fragole ricoperte di cioccolato alla cannabis

Dopo questa prima introduzione, ecco come preparare le fragole ricoperte di cioccolato alla cannabis usando olio di cocco alla marijuana e pochi altri semplici ingredienti.

Ingredienti

  • 20ml di olio di cocco alla cannabis (variando le dosi a seconda della potenza desiderata)
  • 115g di cioccolato fondente (consigliamo il cioccolato fondente al 70% di cacao, ma anche il cioccolato al latte va benissimo)
  • 24 fragole grandi, fresche e mature
  • 85g di cioccolato bianco

Nota: In questa ricetta immergeremo due volte le fragole in due tipi di cioccolato (prima il bianco e poi il fondente). Sentiti libero di usare qualsiasi combinazione di cioccolato per ricoprire le tue fragole. Ricorda solo che la qualità del tuo cioccolato inciderà direttamente sui sapori delle tue fragole glassate!

Ingredienti

Strumenti

  • Grande ciotola resistente al calore (che si adatti al diametro della pentola)
  • Pentola grande (per bollire l'acqua)
  • Teglia con carta da forno
  • Spatola

Procedimento

  1. Lava ed asciuga le fragole. Assicurati di asciugarle con un tovagliolo di carta. Se sono bagnate, la copertura di cioccolato non si attaccherà correttamente. Inoltre, le fragole non devono essere troppo fredde, altrimenti raffredderanno il cioccolato fuso non appena le immergerai.
  2. Stendi la carta da forno sulla teglia, dove posizionerai le fragole dopo averle immerse nel cioccolato. L'uso della carta da forno è importante, altrimenti le fragole si attaccheranno alla teglia. Inoltre, non utilizzare la carta stagnola per rivestire la teglia, poiché si strappa facilmente e rimarrà attaccata al cioccolato delle fragole.
  3. Metti una ciotola capiente sopra una pentola di acqua bollente. Aggiungi il cioccolato bianco nella ciotola e mescola fino a quando sarà completamente sciolto. Spegni il fuoco, ma tieni la ciotola sopra la pentola affinché il cioccolato rimanga liquido e facile da maneggiare.
  4. Immergi le fragole nel cioccolato fuso. Afferra delicatamente ogni fragola per il picciolo ed immergile nel cioccolato bianco fuso comprendo circa i due terzi della fragola. Fai colare il cioccolato in eccesso ed adagia delicatamente la fragola sulla teglia con carta da forno. Ripeti fino a quando tutte le fragole saranno ricoperte di cioccolato bianco. A questo punto, lascia raffreddare in frigorifero per 45 minuti mentre prepari il tuo secondo strato di glassa al cioccolato.
  5. Fai di nuovo bollire l'acqua della pentola (aggiungine altra a seconda di quanta ne è evaporata nella precedente ebollizione) e posiziona la ciotola resistente al calore sopra la pentola (assicurandoti di pulire prima gli eventuali residui di cioccolato bianco). Aggiungi il cioccolato fondente e l'olio di cannabis e mescola fino a quando non si saranno perfettamente amalgamati e sciolti. Come nel passaggio n.3, spegni il fuoco, ma tieni la ciotola sopra la pentola per assicurarti che il cioccolato rimanga liquido.
  6. Immergi le fragole refrigerate nel cioccolato fondente come hai fatto nel passaggio n.4. Riposiziona le fragole glassate sulla teglia con carta da forno e lascia raffreddare in frigorifero per almeno 4 ore. In questo modo ti assicurerai che il cioccolato si indurisca e si solidifichi correttamente.
  7. Buon divertimento!

Mostra il tuo amore con le fragole al cioccolato di cannabis

Procedimento

Ecco qua! Una ricetta semplice, ma appetitosa, con cui sorprenderai la tua persona speciale tutti i mesi dell'anno. Inoltre, assicurati di dare un'occhiata alla nostra ricetta per fare il cioccolato alla cannabis e prova a combinare in altri mille modi gli speciali effetti della cannabis e del cioccolato!

Steven Voser
Steven Voser

Steven è un veterano del giornalismo sulla cannabis che ha approfondito ogni aspetto in questo campo. I suoi interessi risiedono in particolare nella cultura e nell’emergente scienza della cannabis, oltre che nel modo in cui si sta evolvendo il panorama della sua legalizzazione in tutto il mondo.