7 Ragioni per Fumare l’Erba Pura


7 Ragioni per Fumare l’Erba Pura
Adam Parsons

Mescolare l’erba con il tabacco è una pratica comune in molti posti nel mondo. Qui ci sono 7 ragioni per smettere di mescolare l’erba con il tabacco.

Mescolare la cannabis con il tabacco è veramente comune in Europa e molte altre parti del mondo come l’Australia. Comunque, provate ad offrire ad un americano uno “spliff” e probabilmente vi escluderanno dal circolo dei fumatori per una buona ragione. Qui troverete 7 motivi per iniziare a fumare l’erba pura:

1. CHI VUOLE FUMARE TABACCO?

Ognuno conosce il pericolo di fumare tabacco. Dal causare il cancro ai polmoni e cancrena all’impotenza sessuale, non avrete bisogno di fare molte ricerche per trovare abbastanza ragioni per cestinare il tabacco.

Se non siete fumatori di sigarette, non ci sono ragioni per mescolare il tabacco con la vostra erba. E se fumate le sigarette, vi consigliamo di consumare le 2 sostanze separatamente, così da poter gustare le loro differenze.

2. OTTERRETE UNA FUMATA PIÙ GUSTOSA

OTTERRETE UNA FUMATA PIÙ GUSTOSA

Non andremo a discutere sul fatto che il tabacco non ha un buon sapore. Dopotutto, vengono spesi milioni di dollari in prodotti di tabacco di alta qualità come il tabacco per la pipa ed i sigari, che sono amati e rinomati per i loro sapori intensi.

Andremo invece a parlare di come l’erba abbia un sapore migliore. Se state leggendo quest’articolo, è perché probabilmente siete d’accordo. Quindi, perché dovete preoccuparvi di mescolare questa deliziosa erba con il tabacco? Dopo tutto, non sprechereste mai un whiskey di qualità mescolandolo con la cola, giusto?

Se volete veramente gustare i sapori unici della vostra erba, allora è arrivato il momento di fumarla da sola. Genetiche diverse, vantano aromi e sapori completamente differenti che potrete apprezzare veramente gustandoli da soli.

3. IL TABACCO ROVINA GLI EFFETTI DELLA CANNABIS

Tabacco restringe i vasi sanguigni.[1] Alcuni consumatori dicono che mescolare il tabacco con l’erba provochi un effetto letargico, di stanchezza e da “inchioda-divano”. Se avete notato questi effetti, tenete in considerazione l’idea di rimuovere il tabacco dalle vostre canne/bracieri e prestate attenzione a come vi sentite.

4. RISPARMIERETE UN PO’ DI SOLDI

Per poter mescolare la vostra erba con il tabacco, avrete bisogno di… beh, tabacco. Questo, solitamente necessita dell’acquisto di una busta di tabacco da rollare o un pacchetto di sigarette e, questi, stanno diventando sempre più costosi.

Ovviamente, il prezzo del tabacco/sigarette varia in modo evidente in base a dove abitate. Anche se non vogliamo provare a parlare del fatto che l’erba sia più economica del tabacco, vi garantiamo che risparmierete un po’ di soldi togliendo il tabacco dalle vostre canne e bracieri.

5. IL TABACCO PROVOCA DIPENDENZA

IL TABACCO PROVOCA DIPENDENZA

Sappiamo tutti che la nicotina è una delle sostanze che crea più dipendenza nel mondo.[2] La cannabis, d’altro canto, viene costantemente menzionata per la sua bassa assuefazione.[3] Questo ovviamente non significa che la cannabis non la provochi del tutto ma, è incredibilmente meno rischioso rimanerne dipendenti comparata al tabacco.

Di conseguenza, se l’assuefazione è qualcosa che vi preoccupa, vi consigliamo di smettere di aggiungere il tabacco alle vostre canne e bong.

6. IL FUMO DELLA CANNABIS SEMBRA ESSERE MENO PERICOLOSO DEL FUMO DEL TABACCO

Quando si tratta di fumare, c’è una cosa veramente importante da ricordare; inalare il fumo di qualsiasi tipo, danneggia i polmoni. Questo ci porta alla scienza dietro la combustione.

La combustione, rompe i legamenti chimici nei composti creando quello che gli scienziati chiamano “radicali liberi”. Questi radicali liberi, sono essenzialmente composti liberi che si possono combinare con altri composti per creare un’ampia gamma di sostanze altamente tossiche.

Di conseguenza, è importante ricordare che sia il tabacco che la cannabis danneggiano i polmoni. Dopo tutto, questo è il motivo per cui i vaporizzatori sono diventati così popolari.

Comunque, il fumo della cannabis non sembra essere tossico come il fumo delle sigarette. Non è chiaro quanto sia esattamente tossico ma, svariati studi contrastano l’idea che il fumo della cannabis sia pericoloso come il fumo del tabacco.

Per esempio, uno studio pubblicato nel 2015 non è riuscito a dimostrare una correlazione forte fra il fumare una canna al giorno per oltre 20 anni ed una diminuzione della funzione dei polmoni. Ciononostante, è dimostrato che il fumo della cannabis danneggia i vasi sanguigni.

Tuttavia, se siete preoccupati per la vostra salute, vi consigliamo di togliere il tabacco dalle vostre canne e bracieri per stare dalla parte sicura.

7. I FUMATORI DI TABACCO HANNO MENO CAPACITÀ POLMONARE

Mentre il fumo della cannabis e del tabacco sembrano contenere molte delle stesse sostanze tossiche e pericolose, non è chiaro se abbiano gli stessi effetti sulle funzioni polmonari.

Uno studio del 2012 pubblicato nel JAMA Network, ha esaminato i differenti effetti del fumo della marijuana e del tabacco sulla funzione polmonare raccogliendone misure ripetitive basate su oltre 20 anni di fumo.

Le misure sono state prese da un gruppo di 5115 uomini e donne provenienti da 4 città americane differenti. Lo studio ha scoperto una correlazione lineare fra l’esposizione da tabacco e la diminuzione della funzione polmonare. Comunque, la stessa correlazione non fu sicura per la marijuana.

La correlazione fra la diminuzione della funzione polmonare e l’esposizione alla marijuana non fu lineare. Lo studio ha concluso constatando che l’uso occasionale e basso di marijuana non era associato ad effetti avversi sulla funzione polmonare.

In più, gli autori dello studio scrissero che:

«Il fumo della marijuana contiene molti composti presenti nel fumo del tabacco ma, non è chiaro che se fumata possa causare danni polmonari simili a quelli provocati dal tabacco »

Mentre gli studi precedenti hanno dimostrato che il fumo della marijuana era associato a sintomi simili al fumare tabacco, queste analisi sulle funzioni e malattie polmonari si sono dimostrate negative nella ricerca di effetti avversi della marijuana sulle funzioni polmonari.

Riferimenti

  1. ^ NHLBI, How Does Smoking Affect the Heart and Blood Vessels?, recuperate December-09-2018
    Legame
  2. ^ AAC, 5 Most Addictive Drugs, recuperate December-09-2018
    Legame
  3. ^ Psychology Today, Is Marijuana Addictive?, recuperate December-09-2018
    Legame

Adam Parsons
Adam Parsons

Come giornalista professionista, scrittore e copywriter nel settore della cannabis, Adam scrive da molto tempo di tutto ciò che è psicoattivo, di CBD e di tutti i temi legati a questo mondo. In un mercato in continua evoluzione, Adam usa la sua laurea in giornalismo multimediale per stare al passo con la ricerca scientifica contemporanea ed arricchire tutti i suoi progetti con importanti informazioni.